Mercato Sampdoria: sfuma Sneijder, ora il trequartista è un problema

Dopo Ilicic anche Sneijder non arriverà alla Sampdoria, proposto Boudebouz, idea Diamanti, ma il mercato del trequartista si complica.

Trequartista cercasi e anche in fretta perché la Sampdoria è già al lavoro e a Giampaolo manca una pedina chiave del suo rombo di centrocampo. Ilicic ha firmato per l’Atalanta, i tentennamenti degli ultimi giorni hanno fatto sfumare il sogno Sneijder, l’olandese ha detto no alla trattativa con i blucerchiati e ora a Corte Lambruschini si studiano nuovo mosse.

Sampdoria, niente Sneijder: chi sarà il trequartista?

La doppia beffa costringe la Sampdoria a cercare altrove il suo numero 10. E’stato offerto Boudebouz del Montpellier, il suo profilo intriga e verrà valutato ma ancora nessun passo è stato mosso per provare a intavolare la trattativa. La sensazione è che i blucerchiati vogliano un giocatore già pronto, che conosca il campionato italiano e possa fin da subito fare la differenza. Il profilo perfetto sarebbe un giocatore alla Saponara che però la Fiorentina non cede, mentre l’idea Diamanti sarebbe per un posto da riserva e non da titolare.

Per ora la Sampdoria è ferma al palo e forse anche cedere con questa fretta Bruno Fernandes non è stata una mossa giusta. In rosa al momento ci sono solo due giocatori che potrebbe inserirsi nella corsa alla “10”. Il primo è Praet che però Giampaolo vuole trasformare in una mezzala e ci lavorerà molto in ritiro, il secondo è Djuricic che però nella scorsa stagione ha giocato pochissimo e sembra difficile possa scalare posizioni in fretta nella gerarchie blucerchiate. Servono delle idee, serve un colpo, meglio se un grande colpo, perché anche i tifosi ultimamente si stanno interrogando sul mercato blucerchiato; dopo le partenze avrebbero voluto poter ammirare qualche faccia di nuova di livello fin dalle prime battute della nuova stagione.

Condividi