Brilla la società Ippica Finalese ai Tricolori Pony

284

Dal 29 giugno al 2 Luglio si sono svolti presso le splendide e storiche strutture del Centro Ippico Le Siepi di Cervia (RA) i Campionati Italiani Pony di Salto Ostacoli. Ottimi risultati per gli allievi della Società Ippica Finalese: a soli 12 anni la savonese Nicole Brusco in sella al suo pony Diago infatti ha portato a casa una pesante medaglia di bronzo nella categoria più grossa e più importante del campionato il Criterium Pony Emergenti I° e II° grado di h m 1.25. Un risultato ancora più importante se si pensa che da diversi anni la Liguria non conquistava il podio in quella categoria e che Nicole era una delle due amazzoni più giovani a prendervi parte!
Ottimi anche i risultati degli altri 4 allievi targati “SIF” che hanno tutti conquistato l’accesso alle finali di categoria con importanti piazzamenti nelle categorie di giornata : oltre al fratello minore di Nicole, Diego Brusco, che ha chiuso 5 percorsi senza errori in sella al sauro Orchid’s Mica il campionato di h 90 cm, le genovesi Vittoria Sofia Massa e Giulia Cuttica rispettivamente in sella a Bubbles e Swanview Blue Sparrow hanno chiuso il loro campionato al 16mo e 11mo posto su oltre 90 partenti nel campionato di h m 1.00 e Francesca Albisetti con Upsilone Saintroch ha finito in decima posizione il Trofeo Emergenti h m 1.15 .

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.