Una stella in cerca di luce: Sampdoria ecco Ilicic

La Sampdoria ha acquistato Josip Ilicic dalla Fiorentina, vuole farlo diventare il leader tecnico della squadra di Giampaolo.

Affare fatto. La Sampdoria ha un nuovo trequartista, è Josip Ilicic, 29 anni sloveno in arrivo dalla Fiorentina per 4,5 milioni di euro più un ingaggio da 1,1 milioni all’anno. La trattativa si è conclusa ieri con l’ok di tutte le parti, è il sostituto di Bruno Fernandes che è passato allo Sporting Lisbona nei giorni scorsi.

Sampdoria: ecco Ilicic, l’uomo in più per Giampaolo

Il corteggiamento è stato lungo, il nome di Ilicic era stato accostato alla Sampdoria già dai tempi in cui i blucerchiati cercavano un sostituto di Gabbiadini. Allora non se ne fece nulla, oggi tutto è andato per il verso giusto, ed è una grande occasione da sfruttare sia per il giocatore che per il club di Corte Lambruschini. Alla Fiorentina lo sloveno ha giocato molto, oltre 100 presenze con 29 gol all’attivo, ma mai è stato considerato un possibile leader, una luce per il gioco dei viola. La sua stella ha brillato a sprazzi grazie a quel sinistro fatato e ad una fisicità imponente. I tecnici arrivati in Toscana lo hanno sempre fatto “ballare” tra la maglia da titolare e la panchina, è vero Ilicic è stato molto in campo ma nessuno lo ha mai considerato fin dall’inizio della stagione il possibile uomo in più di un undici titolare di buon livello.

Il progetto della Sampdoria è ben diverso. Per Giampaolo il giocatore deve essere con la sua tecnica e i tanti gol nelle gambe, quell’uomo su cui fare affidamento per il salto di qualità, quel trequartista a cui affidare i palloni negli ultimi trenta metri per spaccare le partite. Insomma per i blucerchiati Ilicic deve avere un ruolo da assoluto protagonista, quello che gli è mancato per diventare una stella del nostro campionato. A 29 anni lo sloveno deve decidere cosa fare da grande, la Sampdoria punta forte sulla sua stella in cerca di luce.

Condividi