Liguria femminile sesta al “Torneo delle Regioni”

87

Sono tornate domenica notte le ragazze della squadra ligure che hanno partecipato al “Torneo delle Regioni”  di baseball e softball svoltosi a Vicenza dal 22 al 25 giugno. 

Un bilancio più che positivo per le atlete della categoria Junior League Softball che hanno combattuto giocando tutte le partite sino all’ultimo out, arrivando ad ottenere un ottimo sesto posto.

Questa rappresentativa ovviamente risente ancora del poco affiatamento tra le giocatrici: questo torneo vuole essere, infatti, un punto di partenza per appuntamenti costanti. La delegazione regionale organizzerà partite con altre rappresentative nei mesi di settembre ottobre e novembre  al fine di rendere il gruppo più omogeneo inserendo anche  le atlete del 2005 che il prossimo anno entreranno a far parte della squadra.

Questa la formazione completa del team ligure:

Bastiani Renèe (capitano), Bisceglia Rebecca, Grassi Ludovica, Nicolaci Mikaela, Ottolini Chiara, Pigliacelli Aurora, Ruffo Eugenia, Saccoccia Asia, Siri Elisa e Zunino Giulia per la Sanremese, Beltramo Sara, Kopaci Emelda e Vassallo Marzia  per lo Star Cairo e Carolina Glioti dei Rookies Genova.

Manager: Flavia Ciliberto

Coach: Martina Romaggi

Team Coordinator: Lilian Pappot

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.