CT Santa Margherita Ligure promosso in B

246

Il CT Santa Margherita Ligure, espugnando per 4-1 i campi del Country Club Cuneo, ha conquistato una fantastica promozione in serie B con la sua squadra maschile. Davvero un trionfo per un gruppo di ragazzi che in tutto il campionato non ha mai perso un incontro. E soddisfazione doppia per il neo presidente del Circolo, Mauro Iguera, reduce da tanti successi in veste di Presidente del Park Genova e come storico numero uno del Comitato organizzatore dell’AON Challenger Memorial Giorgio Messina.
L’ ago della bilancia della sfida decisiva contro Cuneo si è subito spostato dalla parte di Santa Margherita e non è stata impresa facile perché i piemontesi erano reduci da una convincente vittoria per 5-1 contro il Levico Terme.
Tommaso Metti è stato molto bravo a regolare il numero uno del Country club, Denis Golubev, con il punteggio di 6/4 6/1. I padroni di casa hanno firmato un punto importante con Andrea Gola, che ha battuto in rimonta 2/6 6/2 7/5 Manzone. Ollert e Tassara hanno però centrato due facili vittorie, 6/0 6/2 e 6/3 6/0 i rispettivi punteggi, e infine in doppio Metti e Ollert si sono imposti con un duplice 6/1 che ha sigillato il successo e dato il via alla festa promozione del CT Santa Margherita Ligure.
Niente da fare invece per le ragazze del TC Genova che hanno perso 3-1 a Roma contro il Canottieri Tevere Remo il loro play off promozione. Il punto biancorosso lo ha firmato Giulia Assereto (doppio tie break a Susanna Ciccone). Sconfitte invece Giulia Ravera, 6/4 4/6 6/1 da Elisa Ciccone, e Deborah Ginocchio, duplice 6/4 dalla Crescenzi. Il doppio Assereto Ginocchio si è poi arreso 6/4 4/6 6/1 alle romane.

Fonte: dalla sezione Liguria del sito della Federtennis

Condividi