Al via il progetto ipovedenti della Bici Camogli Golfo Paradiso Pro Recco Bike

Stampa

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Bici Camogli Golfo Paradiso Pro Recco Bike la cui attività non si è mai limitata agli aspetti strettamente agonistici, ma ha cercato di immaginare e diffondere l’uso della bicicletta in contesti non strettamente sportivi per promuoverla congiuntamente a valori sociali, civici, educativi improntati a spirito di solidarietà e fratellanza. 

Con questi principi e d’intesa e collaborazione con l’Istituto David Chiossone per i ciechi e gli ipovedenti e L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Liguria propone una iniziativa di prima esperienza e possibile futuro avviamento allo sport della bicicletta a disabili visivi.

Lo strumento è il TANDEM.

L’iniziativa è rivolta a ragazzi e ragazze dai 10 ai 18 anni.

La sede di svolgimento dell’iniziativa sarà lo Stadio Comunale Giacomo Carlini – Via Vernazza, 31 – Genova (ambiente protetto dal traffico e privo di ostacoli)

Gli incontri sono programmati nei pomeriggi dei giorni 6 – 13 – 20 luglio 2017

Ai partecipanti verranno illustrate le principali componenti e caratteristiche del mezzo e, dopo un minimo di teoria, si procederà alla parte pratica.

All’iniziativa parteciperanno anche i ragazzi della Scuola di Ciclismo ASD Bici Camogli Golfo Paradiso Pro Recco Bike per generare un incontro formativo, educativo ed emozionale che arricchirà umanamente tutti coloro che, a vario titolo, vi collaboreranno.

I minorenni che intendono aderire all’iniziativa dovranno avere l’assenso esplicito in forma scritta dei genitori o degli aventi la patria potestà.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.