La Sampdoria cede il difensore Skriniar all’Inter. L’affare verrà concluso nelle prossime ore, in blucerchiato Caprari ed Eguelfi.
Il difensore slovacco si trasferirà così alla corte di Spalletti per rinforzare la retroguardia. A confermare il buon esito della trattativa è Massimo Ferrero alla trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Radio CRC: “Skriniar all’Inter ormai è fatta”.
Skriniar all’Inter: ecco l’offerta che ha convinto la Sampdoria
Alla Sampdoria dovrebbe andare una cifra vicina ai 20 milioni a cui si devono aggiungere i cartellini dell’attaccanti Caprari e del difensore mancino Eguelfi. Il primo è un attaccante esterno che con Giampaolo potrebbe essere posizionato come seconda punta, nato nel settore giovanile della Roma, Caprari è poi stato artefice della promozione in serie A con il Pescara e della successiva retrocessione sempre degli abruzzesi. Eguelfi è un po’ meno conosciuto, nella vita fa il terzino sinistro, ha 22 anni e l’ultima stagione ha vestito la maglia della Pro Vercelli collezionando 14 presenze nel campionato di serie B.
Ferrero ha poi parlato di altre trattative che coinvolgono la Sampdoria, soprattutto in attacco: “Non ho mai chiesto Zapata al Napoli e posso dire che Muriel non andrà alla Lazio, è un’invenzione dei giornalisti”. Strada giusta invece quella per Chiriches: “l’ho chiesto a De Laurentiis” ha chiosato Ferrero senza però dare responsi su una eventuale trattativa. Altri nomi che sono stati accostati ai blucerchiati in difesa sono Ogbonna, che però ha un ingaggio un po’ alto per le casse blucerchiate, e Astori della Fiorentina, pista complicata. Molto difficile anche arrivare ad Acerbi del Sassuolo, Squinzi lo valuta 15 milioni di euro e lo Zenit di Mancini sembra essere pronto ad accontentarlo.
Ferrero: “la salvezza prima di tutto”
Il presidente della Sampdoria ha poi parlato della prossima stagione blucerchiata: “Giampaolo avrà a disposizione una buona formazione, ma non lotteremo per lo Scudetto. Prima di tutto punteremo sulla salvezza poi vedremo dove potremo arrivare.”