Liguria a Vicenza per il Torneo delle Regioni

94

È partito ieri mattina da Sanremo il pullman diretto a Vicenza per il prestigioso  “Torneo delle Regioni” ,  al quale la Liguria del softball si riaffaccia dopo tanti anni,  con ben 10 atlete della Softball School. Il manager Flavia Ciliberto farà poi  la prima tappa Savona per caricare le 3 ragazze di Cairo Montenotte e infine a Genova dove salirà 1 ragazza dei Rookies di Genova il coach Martina Romaggi e la team manager Lilian Pappot. 

“Sono molto soddisfatta che si riesca a partecipare a questa importante manifestazione – dichiara il manager del team ligure – dove avremo modo di confrontarci con le altre realtà , ma soprattutto perchè questo sarà l’inizio, la rinascita del softball ligure . Abbiamo una squadra  che dovrà sicuramente lottare ma mai come in questo caso vale il motto: ” l’importante è partecipare”; dobbiamo gettare le basi da dove ripartire e programmare il futuro.

Nel tardo pomeriggio la delegazione ligure ha partecipato  alla consueta parata inaugurale: una meravigliosa sfilata colorata per le vie del centro di Vicenza, città  europea dello sport 2017: ben 700 gli atleti presenti (tra baseball e softball) provenienti da diverse  regioni.

Oggi alle 10, sul campo  di  softball  di Verona il “playball” della categoria Cadette: si comincia subito alla grande, affrontando la Lombardia testa di serie (con l’Emilia Romagna) del torneo.

Scenderanno in campo le 14 atlete liguri: Bastiani Renèe (capitano), Bisceglia Rebecca, Grassi Ludovica, Nicolaci Mikaela, Ottolini Chiara, Pigliacelli Aurora, Ruffo Eugenia, Saccoccia Asia, Siri Elisa e Zunino Giulia per la Sanremese, Beltramo Sara, Kopaci Emelda e Vassallo Marzia  per lo Star Cairo e Carolina Giloti dei Rookies Genova.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.