Mercato Sampdoria: ecco i primi colpi Ilicic e Murru, Skriniar all’Inter

Condividi

Il mercato della Sampdoria inizia ad ingranare. Dopo le cessioni di Schick e Fernandes, in partenza Skriniar, ma arrivano due acquisti.

Schick alla Juventus, oggi visite mediche, Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona, firma a fine Europeo Under 21 e Skriniar all’Inter, affare che va definendosi con Caprari in blucerchiato e conclusioni annunciato entro la fine di giugno. Tre cessioni che portano in cassa oltre 40 milioni che andranno poi reinvestiti per rinforzare la squadra di Giampaolo.

Mercato Sampdoria: i primi due colpi

A dire il vero Ferrero parte di quei soldi li ha già messi sul piatto strappando per circa 5 milioni Ilicic alla Fiorentina. Lo sloveno fin dai tempi della sostituzione di Gabbiadini è in orbita Sampdoria, ora tutto è stato definito e sarà lui il trequartista nel rombo blucerchiato della prossima stagione. Sinistro da favola, fisico imponente, ottima tecnica ma il difetto della discontinuità da allontanare come fatto negli ultimi dodici mesi con Muriel. Questo l’identikit del primo colpo di mercato messo a segno dalla società di Corte Lambruschini.

Il secondo sarà con ogni probabilità Murru, anche lui accostato ai blucerchiati da diverso tempo. La Sampdoria convincerà il Cagliari scambiando il giovane laterale difensivo sinistro con Regini e Cigarini. Nelle ultime ore è uscito anche il nome di Ansaldi, da inserire nell’affare Skriniar con l’Inter, ma l’argentino, che sarebbe un ottimo colpo per blindare la difesa, ha un ingaggio molto alto. I terzini sono l’ossessione del mercato della Sampdoria. Manca una pedina a destra dove Sala non ha convinto, si parla da tempo del ritorno di De Silvestri ma per ora nulla si muove e allora rimane valida la pista Santon, che può giocare su entrambe le fasce ma è stato tartassato dagli infortuni negli ultimi tempi.

Condividi

Articoli correlati

A Palermo pagato l’approccio sbagliato. Per la Samp stagione comunque positiva

Col senno di poi, siamo tutti Guardiola e potremmo...

La Sampdoria saluta i playoff, 0-2 a Palermo

La Sampdoria esce sconfitta malamente a Palermo e dice...

Samp, credici! Blucerchiati superiori al Palermo

“Cosa andiamo a fare in serie A? Società e...

Tripletta Borini e la Samp passa anche a Catanzaro, ma resta 7°

Una tripletta di Capitan Borini permette alla Sampdoria di...

Samp a Catanzaro a caccia del sesto posto

Andrea Pirlo non è uno sprovveduto e fa benissimo...

Momento d’oro Samp, condizione atletica e infortunio Pedrola uniche macchie

Meglio non svegliare il can che dorme, procedere quatti...