Mercato Genoa: derby per Pellegri e c’è anche Guardiola

Pietro Pellegri  ha attirato l’interesse di tre club. Sarà un possibile uomo mercato in questa finestra di trattative.

16 anni, già spiccioli di presenze e un gol in serie A, Pietro Pellegri è il nuovo che avanza in casa Genoa e ora molte società si stanno interessando al centravanti. Il prodotto della cantera rossoblù, uno dei tanti che stanno riuscendo a entrare nel calcio professionistico, ha qualità rare per la sua età, per questo Inter e Milan sono pronte al derby ma anche il Manchester City di Guardiola sembra essere alla finestra.

Mercato Genoa: in tre su Pietro Pellegri

Il Genoa qualche tempo fa lo ha blindato facendogli firmare il primo contratto professionistico della sua carriera, scoraggiando così per qualche tempo i tentativi degli interessati. Ora però la promessa rossoblù è di nuovo nel mirino del calciomercato. Il Milan da qualche settimana starebbe sondando il terreno nei tanti discorsi imbastiti con la società di Preziosi. Nelle ultime ore è comparsa anche l’Inter che sono qualcuno avrebbe già scavalcato al concorrenza dei cugini rossoneri. C’è un derby all’orizzonte, ma i rumors non hanno ancora chiarito cifre per l’offerta al Genoa e soprattutto futuro per il ragazzo che difficilmente potrebbe oggi giocarsi un posto in una grande.

Chi non ha mai smesso di seguire Pellegri è Guardiola con il suo Manchester City. Proprio nei giorni dell’esordio in serie A il club inglese avrebbe spinto per strappare il giocatore al Genoa, tentativo andato a vuoto. Ora però i citizens sarebbero pronti a tornare alla carica e con la grande disponibilità economica che si ritrovano non sarebbe difficile scavalcare le proprietà cinese di Milano. Al momento solo rumors e nessuna trattativa reale, bisognerà capire se nelle prossime settimane si muoverà qualcosa di concreto anche per sapere se il Genoa darà il via libera all’addio oppure se si terrà stretto il suo baby fenomeno.

Condividi