La Sampdoria guarda in Sudamerica per cercare alternative sul mercato. Piacciono German Conti e Gonzalo Bueno.
Non solo il mercato est europeo, la Sampdoria varca l’oceano per cercare gli uomini giusti per rinforzare la rosa di Marco Giampaolo. La priorità, dopo l’ormai quasi scontata cessione di Skriniar, è trovare un difensore centrale affidabile. In Italia rumors hanno accostato i blucerchiati a Tonelli e Ranocchia, piace anche Ogbonna, ma l’ultima pista porta a German Conti.
German Conti obiettivo della Sampdoria in difesa
Nato a Santa Fè ventitre anni fa, Conti è un centrale dall’ottimo fisico, è alto 1,93, ed è cresciuto nella squadra della sua città dove ha prima vestito le maglie delle giovanili e poi è arrivato in prima squadra. Nel Club Atletico Colon ha esordito nel 2013, a soli 19 anni, e dopo due stagioni di rodaggio è diventato titolare inamovibile dei rossoneri. Il costo del cartellino si aggira sui 4 milioni di euro, non poco per un ragazzo che dovrebbe essere acquistato molto presto per permettergli di poter lavorare fin dal primo giorno di ritiro con Giampaolo cercando così il giusto ambientamento.
Altro ruolo, altro nome in arrivo questa volta dall’Uruguay. La Sampdoria, insieme ad un altro manipolo di squadre, sarebbe sulle tracce di Gonzalo Bueno. Il suo cartellino è del Krasnodar ma nell’ultima stagione ha giocato in patria nel Defensor Sporting. Di mestiere fa l’attaccante, di quelli rapidi e veloci, di quelli che di solito fanno le ali offensive, ma a volte è stato anche utilizzato come punta centrale. Nello scacchiere di Giampaolo, dove gli esterni sono quasi banditi, potrebbe essere la seconda punta. Al momento però non sembra Gonzalo Bueno l’obiettivo numero uno in casa blucerhiata, solo rumors insomma, uno dei tanti in questo inizio di calciomercato.