Mercato Sampdoria: offerta per Waller ma c’è un problema

Condividi

Dall’Uruguay Carlos Manta, dirigente del Club Plaza Colonia, rivela l’interessamento della Sampdoria per il centrocampista Waller.

“La Sampdoria ha inviato un’offerta scritta per Waller ma il giocatore ora ha il crociato rotto”, a parlare oggi dall’Uruguay è dirigente del Club Plaza Colonia Carlos Manta, l’artefice dello scudetto del 2016 della squadra che da più parti è stata paragonata al Leicester per l’impresa compiuta.

Mercato Sampdoria: offerta per Waller

Ovviamente di più non ha voluto rivelare anche se subito dopo ha detto di “voler cercare un accordo con il club blucerchiato”. Niente cifre, niente tempi e soprattutto un dilemma: cosa farà la Sampdoria ora che al giocatore è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato del ginocchio, infortunio che solitamente tiene lontani dai campi per sei mesi? L’offerta ammessa dal direttore sportivo del club rimarrà valida?

Facundo Federico Waller ha solo vent’anni, è titolare inamovibile della Nazionale dell’Uruguay Under 20  e in questa stagione ha messo insieme 21 presenze, due gol e quattro assist nel suo club. L’obiettivo blucerchiato è un giocatore piuttosto eclettico, un mancino che copre la fascia sinistra ma anche quella destra ed è stato impegnato anche come centrale di centrocampo. Nel rombo di Giampaolo si può così ipotizzare un utilizzo da mezz’ala, ruolo in cui però i blucerchiati sembrano molto coperti. A giocare a favore di un suo acquisto, nonostante il grave infortunio, è l’età. Avendo solo 20 anni il recupero potrebbe essere completo e veloce, fermo restando che salterà comunque la prima parte di stagione. Dopo le dichiarazioni del direttore sportivo del Club Plaza Colonia sembra proprio che la palla sia tutta nelle mani della Sampdoria che deve decidere se affondare il colpo oppure guardare altrove per cercare i suoi rinforzi.

Condividi

Articoli correlati

A Palermo pagato l’approccio sbagliato. Per la Samp stagione comunque positiva

Col senno di poi, siamo tutti Guardiola e potremmo...

La Sampdoria saluta i playoff, 0-2 a Palermo

La Sampdoria esce sconfitta malamente a Palermo e dice...

Samp, credici! Blucerchiati superiori al Palermo

“Cosa andiamo a fare in serie A? Società e...

Tripletta Borini e la Samp passa anche a Catanzaro, ma resta 7°

Una tripletta di Capitan Borini permette alla Sampdoria di...

Samp a Catanzaro a caccia del sesto posto

Andrea Pirlo non è uno sprovveduto e fa benissimo...

Momento d’oro Samp, condizione atletica e infortunio Pedrola uniche macchie

Meglio non svegliare il can che dorme, procedere quatti...