Mercato Sampdoria e Genoa, quanti nomi! Il punto sulla giornata

Condividi

Giornata intensa per il mercato di Sampdoria e Genoa. Grifone su Bertolacci, i blucerchiati cedono Bruno Fernandes e puntano Ilicic.

Mercato Sampdoria: Fernandes via, offerta per Ilicic

Sono ore importanti per il mercato della Sampdoria. Dal Portogallo arriva la notizia del trasferimento di Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona. I blucerchiati incasserebbero circa 9 milioni, al giocatore un contratto di cinque anni, la chiusura della trattativa è prevista per dopo la fine dell’Europeo Under 21.
L’addio del portoghese spiana la strada a Josip Ilicic, in uscita dalla Fiorentina. Sembra essere lui l’obiettivo numero uno per il ruolo di trequartista dell’undici di Giampaolo. Ferrero ha messo sul piatto circa 4 milioni, i viola vogliono qualcosa in più. La distanza tra domanda e offerta non è però elevata e l’affare può concludersi in breve tempo. Sta iniziando a scaldarsi anche il discorso Regini con il Cagliari, sempre attento anche alla situazione Cigarini. Per il difensore i primi contatti sono stati avviati e per ora la strada sembra in discesa.
Nulla è cambiato rispetto a qualche settimana fa per Muriel, per la società è cedibile ma nessuna offerta ufficiale è arrivata. L’Inter sembra aver raffreddato l’interessamento, dalla Spagna rimbalza la voce di un interessamento dell’Ateltico Madrid.

Mercato Genoa: riecco Bertolacci

Asse incandescente quello tra Genoa e Milan per un mercato che torna ad intrecciarsi come succede da qualche anno a questa parte. Momento di stallo per Perin, Preziosi vuole 15 milioni, i rossoneri non si muovono dai 7 più bonus, e soprattutto Villa Rostan vuole che sia il giocatore ad esporsi per chiarire la sua posizione in merito al trasferimento.

Strada contraria potrebbe fare Bertolacci, non  proprio il preferito di Montella a centrocampo. Juric vuole giocatori affezionati alla maglia e allora dopo Mandragora e Criscito si punta anche al ritorno del centrocampista che molto bene aveva fatto nei due anni passati al Genoa. Per ora solo chiacchiere, ma se ci fosse la disponibilità delle parti si potrebbe iniziare a parlare della formula del trasferimento. Continuano anche i rumors sull’interessamento della Fiorentina per Simeone.

Infine chiusa una maxi operazione con l’Avellino. Il giovane Asensio e il portiere ancora in orbita rossoblù Ujkani si trasferiranno alla corte di Novellino, firmerà per il Genoa ma resterà un anno ancora in Irpinia Omeonga, centrocampista centrale belga di 21 anni titolare nell’ultima stagione in serie B.

Condividi

Articoli correlati

Col Bologna l’efficacissima sintesi di una stagione sopra le righe

Rifulge l'undicesimo posto finale, condito con il record di...

Il Genoa saluta stendendo il Bologna rivelazione 2-0

Il boato dello stadio per Frendrup che al novantesimo...

Genoa e Bologna “derby” tra rivelazioni Gasperiniane

Non sarà una semplice passerella, ma neppure un'asperrima battaglia...

Roma ha confermato che Gila ha ancora qualche difettuccio da limare…nei prossimi due anni!

Innanzitutto, plaudiamo alla firma di Alberto Gilardino in calce...

A Palermo pagato l’approccio sbagliato. Per la Samp stagione comunque positiva

Col senno di poi, siamo tutti Guardiola e potremmo...