Tempo d’estate, tempo di Beach allo Stadio Carlini

Condividi

Poche ore all’inaugurazione della Carlini Beach Arena, il nuovo impianto di beach volley, beach soccer e beach rugby realizzato dal CUS Genova all’interno del perimetro dello Stadio Carlini, esattamente nell’area della lunetta lato est.

L’appuntamento è fissato per giovedì 1 giugno, a partire dalle ore 17.00 con la prova del campo, gratuita ed aperta a tutti. Seguirà, alle 18.30, un incontro dimostrativo con la presenza dei ragazzi del CUS Genova Volley e la partecipazione straordinaria del Campione Davide Benzi.

All’ora dell’aperitivo ritrovo in Club House, per un rinfresco e un brindisi all’evento, ed alle 20.30 di nuovo in campo. Via la rete da pallavolo e dentro le porte da calcio, per un incontro di esibizione con i ragazzi del Genova Beach soccer, che durerà fino alle 21.00. Quindi nuovamente spazio per la pratica libera, aperta a tutti coloro che volessero cimentarsi con i rimbalzi irregolari del pallone.

Se il beach volley è forse lo sport più conosciuto per la pratica su sabbia, e vedrà il suo clou nella giornata di sabato 24 giugno con la prima edizione della “Gerbino’s Cup”,  beach soccer e beach rugby sono una grandissima novità, almeno per Genova, che di certo risponderà al richiamo di discipline emergenti, anche grazie all’ottima diffusione mediatica degli ultimi anni.

Il nuovo impianto è stato realizzato con caratteristiche tecniche di rilievo, a partire dall’ ottima qualità della sabbia, che permetterà ai frequentatori di godere appieno dell’ emozione di buttarsi e cadere senza farsi male.

La realizzazione del campo vuol essere un importante asset a supporto della gestione dello Stadio Carlini, sempre alla ricerca di nuove risorse che aiutino a raggiungere il punto di equilibrio, nonché una risposta a quello che è il primo obiettivo della gestione targata CUS, ovvero quello di aprire l’impianto alla cittadinanza, rendendolo sempre più fruibile, fino a farne un vero e proprio punto di riferimento per il quartiere e l’intera città.

Articoli correlati

Trionfo per il CUS Genova ai Giochi Universitari di sci in Val di Zoldo

La formazione del CUS Genova e del Circolo Universitario...

Pari esterno per il Cus Genova Futsal allo spareggio per i CNU

Vittoria sfumata ma ottimo pareggio esterno per la selezione...

Al via i FISU Winter World University Games a Lake Placid

Da domani al via la XXXI edizione dei FISU...

Tre nuovi innesti per il CUS Genova: Avagnina, Lintas e Smeraldo

Tempo di novità in casa CUS Genova Atletica. In...

A gonfie vele la stagione del CUS Genova Rugby femminile

Continua a gonfie vele la stagione delle rugbiste del...

Nuovo accordo sportiv tra CUS Genova e ITTL Nautico San Giorgio

Continuano le novità in casa CUS Genova. È stato...