Sarà la Juventus ad acquistare Schick nelle prossime finestra di calciomercato. Lo ha detto Massimo Ferrero questa mattina.
Il presidente della Sampdoria esce alla scoperta e davanti ai microfoni dei cronisti annuncia la prossima destinazione dell’uomo mercato Schick: “Andrà alla Juventus”. Secco, diretto, senza subbi; così il tormentone, l’asta, e tutte le parole sono finite: il gioiello ceco sarà bianconero.
Il presidente della Sampdoria ha poi dedicato un pensiero alla squadra della sua città natale: “La Roma lo ha chiesto ma non ha i soldi. Dite a Pallotta di cacciare i soldi. Senza soldi non si canta messa…”.
Sampdoria: Schick va alla Juventus
Ferrero annuncia e inizia a fare i conti. La Juventus dovrebbe infatti versare nelle casse blucerchiate 25 milioni di euro, il valore della clausola rescissoria permettendo così al club di Corte Lambruschini di far volare a plusvalenza a quota 21 milioni visto che il cartellino del boemo solo dodici mesi fa era stato pagato 4. L’affare è fatto, ora rimane da capire se la Sampdoria riuscirà ad ottenere il prestito per un anno oppure se le strade tra il club e l’attaccante si divideranno.
Schick via, quindi, e iniziano a spuntare i primi nomi per la sostituzione. Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio la Sampdoria è interessata a Falcinelli artefice della salvezza del Crotone con 13 gol in 35 partite. Sul bomber ci sono anche Udinese e Torino, quest’ultimo solo se cederà Belotti. Nella rosa di possibili sostituti di Schick c’è sempre Driussi del River Plate. Costa 8 milioni di euro, cifra alta, ma sul talento pare non ci siano dubbi.