In Croazia sono sicuri: Ante Coric è vicino alla Sampdoria

1531

Il quotidiano croato Jutarnji list lancia la bomba di mercato. La Sampdoria è pronta a versare alla Dinamo Zagabria 12 milioni per Ante Coric.

La Sampdoria parte all’assalto del gioiellino Ante Coric, centrocampista classe 1997 della Dinamo Zagabria che sembra aver stregato gli osservatori blucerchiati. Una scintilla scoccata qualche tempo fa e ora dalla Croazia arriva la notizia che Ferrero è pronto ad offrire tra i 12 e i 13 milioni per il giocatore.

Il quotidiano a dare l’aggiornamento è il Jutarnji list di Zagabria che per prima cosa rende noto che Ante Coric lascerà in questa finestra di mercato la Dinamo Zagabria. E già questo non era un fatto così scontato visto che nei gironi scorsi lo stesso centrocampista non si era esposto più di tanto sul possibile addio.

Sampdoria: per Coric pronti 12 milioni?

La corsa ad accaparrarsi un ragazzo di soli vent’anni che è già titolare in prima squadra e ha messo insieme alcune presenze in Champions League sarebbe quindi partita con una squadra favorita sulle altre: la Sampdoria. I blucerchiati, sempre secondo il quotidiano croato, avrebbe messo sul piatto un’offerta da 12 o 13 milioni di euro per convincere la Dinamo a cedere il giocatore. E il prezzo sarebbe sicuramente quello giusto, un’offerta così sarebbe impossibile da rifiutare.

Ante Coric sarebbe il giocatore ideale per Giampaolo. In patria ha iniziato a giocare da trequartista per posi spostarsi in tutti i ruoli “interni” del centrocampo. E’stato regista e mezz’ala, insomma un ragazzo duttile che nel rombo blucerchiato potrebbe occupare addirittura tre posizioni. In patria il suo presidente alla Dinamo Zagabria lo ha paragonato addirittura a Modric, campione del Real Madrid che incanat l’Europa ormai da qualche anno. Forse il paragone è un po’ spinto ma di certo Coric è un giocatore molto interessante a cui in passato sono state accostate squadre del calibro di Milan, Inter e Porto.

 

Condividi