Park Genova ai Play Out an A2. Le Ragazze In Serie B volano ai Play Off

Un giocatore del Park tennis Genova

Condividi

Il Park Genova chiude la regular season con una vittoria in A2 maschile e un pareggio in serie B femminile e rimanda così i traguardi delle due rispettive squadre alla fase di play out e play off.
In via Zara i gialloblu di Marco Kanobelj sono stati bravi a battere un coriaceo TC Cagliari. Eroe di giornata Alessandro Ceppellini che ha vinto per 7/5 3/6 6/3 un match molto duro contro Franco Capalbo. Davvero spettacolare il primo set, con il ventiseienne argentino avanti 4/2, ma poi rimontato da Ceppellini che nel nono game ha annullato tre palle set per Capalbo e nel gioco successivo è riuscito a centrare il 5/5 alla quarta opportunità. Poi un monologo negli ultimi due game con lìalfiere del Park che ha messo in vetrina un tennis entusiasmante e ha chiuso il set con un millimetrico pallonetto.

In precedenza Lorenzo Musetti non aveva incontrato difficoltà per superare con un duplice 6/1 il 3.2 Comune e Pietro Ansaldo, con lo stesso risultato, aveva battuto il 2.8 Secci. Nulla da fare invece per Francesco Moncagatto, che ha trascinato al tie break nella seconda frazione il ventiduenne serbo Pedja Krstin, 6/0 7/6 il risultato della sfida.
Moncagatto, in coppa con Ansaldo, si toglieva poi la soddisfazione di rifarsi in doppio, battendo 4/6 6/4 6/1 proprio Kkrstin e Comune, mentre Lorenzo Musetti, assieme a Niccolò Inserra, si arrendeva 2/6 6/2 6/1 a Secci e Capalbo.

In virtù del pareggio fra Aquila e Angiulli Bari, il Park Genova si è classificato quinto nel suo girone e domenica prossima affronterà in trasferta il Borgaro Torino. In caso di vittoria il Park si salverà direttamente, mentre in caso contrario giocherà uno spareggio contro una sesta andata e ritorno per non retrocedere.

Le ragazze del Park invece hanno pareggiato a Verona 2-2 e ora disputeranno i play off con accoppiamenti che verranno sorteggiati nei prossimi giorni.
Costanza Pera ha ceduto 6/4 6/1 alla Zantedeschi, Camilla Ceppellini ha pareggiato i conti, 6/3 6/2 alla Sartori e infine Costanza Traversi ha portato le ragazze di Giorgia Buchanan in vantaggio in virtù del 6/3 2/6 6/1 alla Meruzzi.

In doppio poi Meruzzi e Zantedeschi si sono imposte 6/3 6/2 su Ceppellini e Traversi.

Fonte: sito ufficiale della Federtennis, sezione Liguria

Condividi

Articoli correlati

Trofeo Kinder Joy of Moving: tutte le tappe liguri

La diciannovesima edizione del Tennis Trophy FITP Kinder Joy...

Tennis, padel e wheelchair: i programmi FITP per “Genova 2024 Capitale Europea Sport”

Genova al centro dell’Europa con il riconoscimento ottenuto da...

Manama: avanza Fabio Fognini

Fabio Fognini (103) e Peter Buldorini (1123) si sono qualificati...

Dai “pro” agli juniores: che avvio di stagione per i talenti del Piatti Tennis Center

Pur rimanendo un centro di allenamento di alto livello...

La primaria S.Martino – Dani Scaini di Sanremo abbraccia la Davis

Ieri mattina la scuola primaria S.Martino - Dani Scaini...

Torneo Rodeo Under 14 al TC Genova, vincono Maldotti e Falsini

Grande successo per il torneo Rodeo Under 14 maschile...