Niente turnover per l’ultima di campionato. In Sampdoria-Napoli i blucerchiati giocheranno al gran completo per tenersi stretto il decimo posto.
Nessuno sconto, nessuna passerella perché la Sampdoria contro il Napoli deve centrare l’obiettivo stagionale: la parte sinistra della classifica. Non ci saranno esordi di giovanissimi o riserve quasi mai schierate, come avviene spesso a fine stagione. Giampaolo la squadra da mettere di fronte a Sarri l’ha già quasi definita e, indisponibili a parte, sarà la migliore.
Sampdoria-Napoli: Bereszynski titolare, Muriel out
Rispetto all’undici “tipo” non ci saranno Sala e Muriel, entrambi squalificati. In difesa a destra si scalda Bereszynski, alternativa principe all’ex Verona. Il polacco ha giocato molto da quando a gennaio è approdato a Genova con alterne fortune. Deve migliorare e se in ritiro dimostrerà di avere la stoffa del titolare rimarrà anche l’anno prossimo, contro il Napoli sarà un bel test visto che dovrà fronteggiare Lorenzo Insigne. In attacco la coppia che proverà a spaventare Reina sarà formata da Quagliarella, ormai completamente recuperato, e Schick. Il gioiellino boemo prenderà il posto di Muriel, anche se tra infortuni e squalifiche del colombiano, ormai l’uomo mercato blucerchiato può essere definito un titolarissimo.
I ballottaggi sono tutti a centrocampo. Torreira sarà il regista, Barreto il suo fido scudiero, mentre sulla sinistra del rombo Praet e Linetty si giocano la solita maglia. Questa volta potrebbe toccare al polacco che assicura più copertura. Caccia aperta anche alla maglia numero dieci, Bruno Fernandes appare un po’ opaco ultimamente, il belga è il candidato più forte per sostituirlo ma attenzione anche a Djuricic e Alvarez che non sono per niente finiti nel dimenticatoio. Il decimo posto per la Sampdoria vale 3 milioni e il mantenimento della promesse estiva di restare nella top ten del campionato, per questo contro il Napoli sarà partita vera.