Sampdoria: dopo la rissa di Udine niente stangata per Muriel

Condividi

Una giornata di squalifica per Luis Muriel, attaccante della Sampdoria, espulso dopo la rissa del Friuli nella sfida all’Udinese.

Due giornate a Danilo e una Muriel, finisce così la rissa del Friuli che si era accesa dopo l’esultanza del colombiano per l’1-1 segnato su rigore in Udinese-Sampdoria.

Sampdoria: un giornata di squalifica per Muriel

L'attaccante della Sampdoria, Muriel, è stato squalificato per una giornata dopo la rissa di Udine
L’attaccante della Sampdoria, Muriel, è stato squalificato per una giornata dopo la rissa di Udine

Luis Muriel, come si legge sul comunicato del giudice sportivo diramato dal sito della Lega Serie A, è stata squalificato per una giornata per “avere, al 20° del secondo tempo, rivolto ad un calciatore avversario, nell’atto di liberarsi dal medesimo, un epiteto insultante”. La punizione, che costringerà il colombiano a saltare l’ultimo match di campionato contro il Napoli arriva quindi per un insulto ad un avversario e non per l’esultanza.

Più pesante la punizione per il difensore dell’Udinese Danilo stoppato due giornate “per avere, al 20° del secondo tempo, spinto con veemenza un calciatore avversario, afferrandogli con entrambe le mani il collo, a seguito dell’eccessiva esultanza di quest’ultimo, senza conseguenze fisiche”.

Per Luis Muriel quindi il campionato finisce qui e forse anche la sua esperienza con la Sampdoria. Da più parti si legge di una sua possibile partenza con l’Inter in prima fila per acquistarlo insieme ad altre squadre estere. In vista del Napoli toccherà a Giampalo trovare un sostituto all’altezza e forse rivoluzionare l’attacco visto che Quagliarella continua a combattere con qualche guaio fisico che da oltre una settimana non lo fa allenare con i compagni. Sicuro titolare sarà Schick, possibile un ripescaggio di Budimir oppure l’avanzamento di uno dei fantasisti Praet e Djuricic, difficile infatti che Giampaolo cambi modulo.

 

Condividi

Articoli correlati

Col Brescia Samp più sprecona che sfortunata

Il rammarico sale sino a vette siderali, e non...

La Samp domina col Brescia ma si fa raggiungere in zona Cesarini: 1-1

È il minuto 94, quarto dei sei minuti di...

Samp e Brescia si sfidano per uscire dal limbo tra playoff e playout

Da uno spareggio all'altro, da un infortunio all'altro, da...

Ancora in inferiorità numerica, ancora sconfitta: la Samp perde a Pisa

La Sampdoria esce sconfitta dall’Arena Garibaldi (0-2) contro una...

Samp a Pisa tra Playoff, Playout e dimissioni di Lanna

Tutto si può affermare meno che la Samp stia...

Samp double face col Modena, cala nella ripresa e finisce 2-2

Si deve accontentare della divisione della posta la Sampdoria...