Genoa, verso il Torino: Preziosi a Pegli, Simeone ok

Condividi

Continua la marcia di avvicinamento al match salvezza Genoa-Torino. Oggi a Pegli è arrivato anche il presidente Preziosi.

Una visita per caricare la squadra, per far capire a tutti che domenica si gioca la “partita della vita” e nessuno può permettersi errori. Buone notizie dall’infermeria, domani rientra in gruppo Simeone.

Genoa-Torino: arriva Preziosi

Genoa-Torino: Preziosi è a Pegli
Genoa-Torino: Preziosi è a Pegli

La carica del presidente Enrico Preziosi. A tre giorni dalla sfida salvezza con il Torino, il patron ha trascorso la prima parte di giornata a Pegli, a stretto contatto con dirigenti, staff e squadra. L’occasione per fare il punto, con l’obiettivo di infondere sicurezze e una iniezione di fiducia in tutto il gruppo, riunito al primo piano di Villa Rostan per il discorso della proprietà, dopo i saluti iniziali a tu per tu con i giocatori. Sul terreno di gioco mister Juric ha relazionato, prima del via ai lavori, il presidente sulle ultime novità e l’attività del team. Insieme ai vertici, il figlio Fabrizio, il ds Donatelli, tra gli altri, il massimo dirigente ha seguito l’evolversi della seduta da bordo campo. In tarda mattinata l’auto presidenziale ha poi lasciato Pegli.

Genoa-Torino: Simeone c’è

Sessione mattutina con colazione e pranzo a Villa Rostan e un piano di lavoro, davanti al presidente Preziosi e ai vertici dirigenziali, incentrato su partitelle ad alta intensità, su un’ampiezza di campo variabile a seconda del tipo di esercitazione. Le tappe di avvicinamento alla partita con il Torino stanno percorrendo esattamente la strada tracciata, con il rientro nei ranghi di Simeone atteso nella giornata di venerdì, in un clima di crescente concentrazione con il passare del tempo. All’allenamento hanno preso parte i giovani Bulgarelli, Quaini e Raul, oltre a Pellegri aggregato settimane fa. Prima dell’inizio della seduta Izzo è partito per Roma, per ottemperare di presenza agli impegni legati al procedimento in essere. A partire dalla prossima seduta, dopo tre giorni di varchi aperti, la preparazione proseguirà a porte chiuse. Oggi a trovare la squadra una visita speciale. Quella di Ryan. Un grande amico del Genoa.

Articoli correlati

Il Genoa dal 10 al 25 luglio 2023 in Val di Fassa

La Val di Fassa ospiterà la ‘Pre-Season’ del Genoa....

L’undici di Gila ora marcia con la difesa inscalfibile e goleade a raffica

La piazza genoana è adusa indulgere alle esagerazioni, nel...

Il Genoa a Brescia prima soffre, poi si impone 3-0

Il Grifo ha ormai capito come stringere i denti...

Il Genoa a Brescia per proseguire la rincorsa verso la Serie A

Il sanguigno Lucarelli, dopo aver riempito di elogi la...

Con la Ternana l’ennesima prova di solidità del nuovo Genoa di Gilardino

Il Genoa è questo. Non una macchina da corsa,...

Basta una rete in avvio di Badelj per domare le Fere: Genoa-Ternana 1-0

Prosegue la marcia casalinga del Genoa targato Gilardino che...