Si avvicina il match della stagione. Genoa-Torino avrà una cornice di pubblico splendida. Buone notizie per Juric.
Cataldi si è fermato per un problema intestinale, ma già domani si allenerà con il gruppo. Rientrato a pieno regime anche Laxalt mentre lavora a parte ancora Simeone che però vuole esserci a tutti i costi.
Le ultime in vista di Genoa-Torino
In una giornata soleggiata la squadra si è ritrovata al ‘Signorini’ di Pegli per un allenamento mattutino agli ordini di mister Juric. La fase iniziale è stata caratterizzata da torelli a un tocco e triangolazioni. I lavori sono proseguiti con un’esercitazione tattica a campo intero, poi il gruppo è stato diviso in due tronconi: uno ha svolto movimenti d’attacco e di difesa in velocità, l’altro ripetute con elastici e pesi. Simeone ha sostenuto lavoro differenziato in palestra e rientrerà in gruppo nella giornata di venerdì. Erano aggregati Anibal e Raul della Primavera, oltre al portiere Bulgarelli dell’Under 17. Laxalt è rientrato svolgendo il programma con i compagni, mentre Cataldi ha lasciato il terreno di gioco in lieve anticipo a causa di problemi intestinali. Domani si allenerà regolarmente. La preparazione continuerà giovedì con un’altra sessione mattutina.
In vista della partita con il Torino intanto prosegue la mobilitazione dei tifosi. Saranno oltre 25mila domenica gli spettatori muniti di titoli di accesso, tra paganti e abbonati, pronti a stringersi intorno alla squadra nel catino del Ferraris. Oltre allo zoccolo duro di supporter, settimi nella media spettatori della Serie A Tim 2016/17, saranno presenti sostenitori in genere meno assidui in arrivo pure da altre regioni. Numerosi i club fuori città che hanno organizzato per la circostanza il viaggio in pullman per dare un contributo alla causa. Tante famiglie e bambini assisteranno al match con i granata, per il quale il club ha ribassato i prezzi in ogni settore dell’impianto. Sarà una giornata a forti tinte rossoblù. Impossibile mancare. Giovedì la Commissione Arbitri Nazionale Serie A comunicherà le designazioni degli ufficiali di gara.