Sabazia prima società ligure all’interregionale di fluviale

103
User comments

Si è svolta a Sesta Godano, organizzata dalla Società locale, la prima gara di fluviale aperta ai Comitati confinanti. Da oltre 10 anni non veniva organizzata una manifestazione di fluviale in Liguria e grazie all’accordo tra Comitato FICK Liguria, Comune di Sesta Godano e Parco Naturale del fiume Vara è stato possibile riprendere la tradizione interrotta. 

La Canottieri Sabazia è scesa in campo con 4 atleti con esperienza nel settore e ha ottenuto un sorprendente secondo posto nella classifica finale, battuta solo dalla Canottieri Adda e comunque prima Società Ligure. Alla manifestazione hanno partecipato ben 11 società provenienti da Liguria, Emilia Romagna e Veneto.

A livello individuale Emanuel Cabib conquista il primo posto nel K1 Senior Maschile con il tempo migliore in assoluto sulla distanza dei 230 mt. Secondo posto nel C1 per Paolo Pollero, ritornato alle gare dopo diversi anni di pausa. Nella gara a squadre quest’ultimo, insieme a Marco Accomo e Paolo Miragliotta conquista un prezioso oro.

Prossimi impegni per la Canottieri Sabazia: 20 e 21 Maggio con i Campionati Universitari a Genova Prà dove scenderà in campo Sonia Bozano con i colori del CUS Genova in concomitanza con la gara Interregionale di Canoa Giovani di San Miniato dove la Canottieri Sabazia parteciperà con oltre 24 atleti.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.