Il Bar Europeo fa la storia e vola a Roma

La squadra del Bar Europeo
La squadra del Bar Europeo

Per la prima volta nella storia del calcio genovese, una squadra amatoriale approda all’Olimpico di Roma.
Si tratta della formazione amatoriale del Bar Europeo che,  nello Stadio toscano di Sesto Fiorentino, si è aggiudicata  la Fase Interregionale del prestigioso Torneo Gazzetta Football League al cospetto di compagini blasonate provenienti da Firenze, Bologna, Rimini, Massa e Pesaro.

La squadra del Presidente Maurizio Peruzzo ha vinto contro tutte le avversarie, conquistando l’accesso alle Finalissime Nazionali, in programma Sabato 3 Giugno allo Stadio Olimpico di Roma, uno degli Stadi più importanti e conosciuti del Mondo.

Nella città capitolina la squadra genovese  cercherà di conquistare il titolo Nazionale della prestigiosa competizione.

La compagine del Bar Europeo domina da diversi anni la scena genovese dei Campionati Amatoriali organizzati dal Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN Calcio Liguria  , ma non era mai accaduto che una squadra amatoriale genovese riuscisse ad arrivare così  in alto e a poter vivere il sogno di calcare il prato dell’ Olimpico di Roma, Stadio nel quale hanno giocato i più grandi campioni di tutti i tempi e le squadre più blasonate del mondo.

La compagine del Bar Europeo è formata prevalentemente da calciatori stranieri, molti dei quali sudamericani.

In un contesto dall’elevato spessore sociale, aggregazione e capacità tecniche si fondono in un mix vincente, che hanno portato  la compagine del Bar Europeo e del suo “patron” Maurizio Peruzzo  a conquistare l’ Olimpico di Roma e a tenere alti i colori della nostra città. in ambito sportivo.

Condividi