Ok Club Imperia a gonfie vele tra Genova e Fidenza

96
banner_696x100genoasamp

Fine settimana a 360 gradi quello appena trascorso che ha visto impegnati gli atleti dell’OK Club di Imperia in tre diversi importanti appuntamenti dai piccoli preagonisti fino agli under 18. 

Sabato 13 maggio la società Budo Semmon Gakko di Genova ha organizzato il consueto Budo Tropy, competizione riservata alle classi preagonistiche alla quale il sodalizio imperiese ha partecipato con 22 giovani speranze.

Domenica 14 scendono in campo gli atleti più grandi, a Fidenza con gli under 15 impegnati in una importante tappa del Trofeo Italia, ed a Genova i cadetti per le Qualificazioni per il Campionato Italiano under 18.

I preagonisti dell’OK Club malgrado la giovane età non restano certo indietro rispetto ai loro compagni più grandi, impegno, determinazione e tanta voglia di vincere sono le caratteristiche fondamentali che spingono questi ragazzi a dare il massimo ottenendo sempre ottimi risultati.

A fine giornata l’OK Club conta nove medaglie d’oro, sei argenti e 5 bronzi.

Medaglia d’oro per Mastrorillo Andrea e Matteo, Oubacher Youness, Parrilla Giosuè, Ricciardone Edoardo, Sini Francesca, Tabbò Lorenzo, Teobaldi Mattia, Vassallo Giada.

Medaglia d’argento Brezza Giulio, Di Marco Yuri, Floris Lorenzo, Gilli Fabrizio, Giordano Martina, Marzullo Rebecca,

Medaglia di bronzo Borca Martino, Donzellini Lorenzo, Russo Daniele, Russo Irene, Santomauro Giulia

Importante appuntamento quello di domenica per i cadetti, la gara permetteva l’acceso alle Finali dei Campionati Italiani under 18 che si svolgeranno a Riccione i prossimi 4 e 5 giugno.

Per l’OK Club sono presenti Stefano Berghi, Marta Brignola, Noemi Fasano e Anna Poracchio, tre atlete molto forti che hanno già una buona esperienza in campo nazionale.

Stefano è il primo ad iniziare ma non trova la giusta misura con un coriaceo atleta genovese che lo blocca e fa svanire la possibilità di qualificarsi, un errore è purtroppo fatale anche per Noemi che con un’atleta assolutamente alla sua portata non riesce a finalizzare l’incontro e perde il pass per gli Italiani.

Importate ed ottima qualificazione per Marta Brignola e Anna Poracchio che vanno ad aggiungersi agli atleti già qualificati di diritto in virtù della loro posizione nella Ranking List Nazionale.

La squadra che l’OK Club schiererà per i Campionati Italiani sarà quindi composta da Nadia Arfaoui, Marta Brignola, Arianna Conti, Anna Poracchio, Althea Secchi, Marco Viani.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.