Footgolf Liguria in evidenza in Piemonte

Condividi

Sabato si è disputato nel bellissimo e rinnovato percorso del Golf Colline del Gavi in provincia di Alessandria il secondo torneo del circuito a qualificazione della Lega Nazionale Footgolf, associazione che vanta ben 33 Asd affiliate con tanti ex campioni di calcio come Ivano Bonetti, Paolo Di Canio, Giovanni Pasquale, Riccardo Ferri e Diego Fuser, solo per citare i più appassionati. 

Gli oltre 100 giocatori che si sono qualificati per questa importante manifestazione nazionale si sono dati battaglia dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio, confrontandosi non solo con il campo, molto “inglese” per caratteristiche, ma anche con la pioggia che da metà gara in poi è scesa abbondante; importante fattore questo che ha variato gli equilibri in campo, smuovendo non poco la classifica sia della gara che del ranking nazionale.

Nella categoria Assoluto ha vinto il piemontese Luca Scarzella, che bissa il 5° posto della prima gara di Crema con uno strabiliante -8 che gli permette anche di portare a casa la vittoria nella 2^ categoria. Secondo classificato Thomas Bignoni di Modena con -7, terzo il genovese Roberto Carbone con -6 che gli permette di arrivare 1° anche in 4^ categoria.

Vince nella categoria Senior Andrea Battaggia di Vigevano con un -6 che gli permette di portare a casa anche il 4° posto assoluto e il 1° nella 1^ categoria. Secondo classificato il genovese Enrico Baldini con -5, terzo il veterano piemontese Sergio Zorniotti con -4.
Nella categoria Super Senior al primo posto Giuliano Geti con -1 e al secondo posto Giampaolo Manzini con +5 entrambi di Reggio Emilia; al terzo posto si piazza Ferdinando Scaramella con +7. Vince la 3^ categoria Lorenzo Mercatali di Legnano con un ottimo -5.
Trionfa nella classifica Ladies con un PAR Martina Quintarelli di Verona, già vincitrice di diversi tornei in Italia e in Europa; primo under 18 il lombardo Gabriele Arbasino anche lui con un PAR.

Grande risultato di squadra per Footgolf Liguria, profondi conoscitori del percorso, che si impongono con Alessandro Rogna, Enrico Baldini, Andrea Bellarmino, Alessandro Paini e Danilo Napoli con un complessivo -18 su Footgolf Bluemoon (-16), Ghirlandina Footgolf Modena (-14), Footgolf Buca 19 (-13), Footgolf Cremona (-4), Footgolf Brescia Leonessa  (-3), Bitta Footgolf Team (+1), Footgolf Milano (+6), Footgolf Piacenza (+7) e Rollingballs Footgolf (+7).

Prossimo appuntamento per questo importante e affascinante circuito di footgolf sarà il weekend del 27/28 maggio nell’esclusivo Riviera Golf Resort di Misano per un Lega Championship da 1800 punti, con 5.700 € di montepremi, che darà importanti risposte sulle leadership nazionali di un sport in continua ascesa.

Condividi

Articoli correlati

FootGolf in spiaggia 2024 a favore dell’Airc: tanti campioni dello sport ad Alassio

Alassio si prepara ad ospitare il prossimo "FootGolf in...

Footgolf Genova ancora campione d’Italia!

Footgolf Genova festeggia il suo terzo titolo tricolore che,...

Campionato Mondiale a Orlando: cinque portacolori italiani dal Bitta FootGolf Team di Genova

Seconda partecipazione ad un Campionato Mondiale per atleti in...

Footgolf against Covid: sabato 5 novembre la seconda edizione a Lerici

Il mondo del footgolf scende in campo unitamente a...

Bitta Team di Genova campione d’Italia

Storica giornata ieri a Jesolo per la Federazione Calcistica...