Regionali fossa universale: tutti i vincitori

103

Sabato 29 e domenica 30 aprile, il Tav Albenga, con la supervisione del Delegato Regionale Francesco Ciocca, ha organizzato, presso il tiro a volo di Campochiesa, la 1a Prova di Campionato Regionale di fossa universale.

Tale specialità si differenzia dalla fossa olimpica, in quanto i piattelli vengono lanciati da 5 macchine, contro le 15 della consorella maggiore. Buona la partecipazione e ottimo il livello tecnico dimostrato dai partecipanti, che hanno fatto registrare punteggi di grande spessore.

I tiratori, provenienti da tutta la Regione, si sono dati battaglia sino all’ultimo piattello. In particolare, si sono messi in evidenza i portacolori del Tav Cairo, che hanno conseguito ben quattro vittorie, nelle rispettive categorie.  Vincitore assoluto e di conseguenza primo della qualifica Veterani, il forte rappresentante del Tav Ventimiglia, Mauro Rossetti.

Di seguito, i vincitori delle altre categorie e qualifiche.

Categoria Eccellenza:    Aldo Berengan           Tav Cairo

1a Categoria:                Marco Capurro           Tav Cairo

2a Categoria:                Matteo Chiappori        Tav Albenga

3a Categoria:                Massimo Girimondi     Tav Collabassa

qualifica Master:            Walter Rebella           Tav Cairo

settore giovanile:           Massimo Divizia         Tav Cairo

Questa prova, sommata alle successive, che si disputeranno il 20/21 maggio presso il Tav Veilino di Genova e il 10/11 giugno presso il Tav Collabassa di Imperia, decreteranno i vari campioni liguri

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.