La Colombo Genova Volley vince il titolo regionale Under 14

Condividi

Una vittoria da grande squadra!Un gruppo splendido, capace di allenarsi duramente sempre!E i risultati parlano chiaro. Dopo la vittoria nel prestigioso Memorial Brugnara a Trento, dopo il successo nella Spring Cup a Modena, la Colombo Genova vince il titolo regionale under 14 maschile battendo con autorità nella finalissima il Volley Team Finale 3-0 (25-9, 25-14, 25-17 i parziali).
Nel corso dell’anno i bianconeri guidati da Piero Merello e Lorenzo Bottaro, e sorvegliati da vicino in tribuna da Fabio Porro, hanno fatto un grosso salto di qualità e la strada intrapresa è quella giusta. Ora c’è da giocarsi l’appuntamento più bello e importante: la finale nazionale di Rossano Calabro dal 18 al 21 maggio. E i ragazzi della Colombo lo faranno con la consapevolezza dei propri mezzi e con sempre più fiducia.

La finale contro i temibili avversari del Team Finale è stata in discesa fin dall’inzio grazie al servizio di squadra davvero penetrante che ha spianato la strada ai bianconeri. Prima Luca Porro, poi Scurzoni, Zoratti, Castagna e via via tutti hanno creato grossi problemi alla ricezione avversaria. Fluido il resto del gioco con Guerriero bravo a servire i compagni e primo set in saccoccia 25-9. Secondo set equilibrato sino al (6-6) poi è Zoratti a fare il vuoto con un turno in battuta molto buono. Scurzoni, Porro e Castagna continuano a martellare la difesa ospite che può poco. Molto bene anche Rampa e il set finisce 25-14. C’è spazio per Valle e per Cafferata. Cai e Giuliano, che hanno ben figurato con l’Amis Chiavari, esultano a bordo campo.

Il terzo set inizia con qualche acuto di Moschese, molto presente in campo. Il Finale resta più vicino nel punteggio anche perché la Colombo concede qualcosa (9-8, 16-13). Nel finale però i bianconeri rimettono la freccia. Luca Porro picchia forte, Zoratti e Scurzoni lo imitano, poi ci pensa Castagna con una bordata in diagonale a regalare alla Colombo il titolo regionale ed esplode la festa!
Per Piero Merello, dopo l’under 13 (3×3), arriva un altro grande risultato. Ora viene il bello, e questa Colombo sa di poter dire la sua! Chapeau! 

La rosa: Marco Zoratti, Daniele Scurzoni, Luca Porro, Alessio Castagna, Filippo Guerriero, Jacopo Rampa, Lorenzo Moschese, Nicolò Cai, Matteo Cafferata, Simone Giuliano, Leonardo Valle. Allenatore: Piero Merello. Lorenzo Bottaro. Dirigente: Fabio Porro.

Articoli correlati

Colombo Genova campione territoriale Under 12

Splendido pomeriggio di gare per i  ragazzini terribili della...

Filippini e Molinari, ancora loro! Campionesse d’Italia beach Under 20

Greta Filippini e Maria Molinari, con i colori del...

Alla Spezia il Comitato FIPAV Liguria Centro vince il Trofeo dei Territori

Ieri, nel Palasport "PalaMariotti" di La Spezia, si è...

Asd Torriglia Sport, grandi soddisfazioni al Torneo Memorial Eleonora Cartasso

Giornata piena di emozioni e soddisfazioni al torneo Torneo...

Colombo Genova in Valsugana per le finali Under 17

La Colombo guidata da Nando Mancini e Andrii Skoreiko,...

Domenica alla Spezia l’annuale Trofeo dei Territori FIPAV Liguria

L'appuntamento annuale del Trofeo dei Territori-Aequilibrium Cup si disputerà...