Una vittoria da grande squadra!Un gruppo splendido, capace di allenarsi duramente sempre!E i risultati parlano chiaro. Dopo la vittoria nel prestigioso Memorial Brugnara a Trento, dopo il successo nella Spring Cup a Modena, la Colombo Genova vince il titolo regionale under 14 maschile battendo con autorità nella finalissima il Volley Team Finale 3-0 (25-9, 25-14, 25-17 i parziali).
Nel corso dell’anno i bianconeri guidati da Piero Merello e Lorenzo Bottaro, e sorvegliati da vicino in tribuna da Fabio Porro, hanno fatto un grosso salto di qualità e la strada intrapresa è quella giusta. Ora c’è da giocarsi l’appuntamento più bello e importante: la finale nazionale di Rossano Calabro dal 18 al 21 maggio. E i ragazzi della Colombo lo faranno con la consapevolezza dei propri mezzi e con sempre più fiducia.
La finale contro i temibili avversari del Team Finale è stata in discesa fin dall’inzio grazie al servizio di squadra davvero penetrante che ha spianato la strada ai bianconeri. Prima Luca Porro, poi Scurzoni, Zoratti, Castagna e via via tutti hanno creato grossi problemi alla ricezione avversaria. Fluido il resto del gioco con Guerriero bravo a servire i compagni e primo set in saccoccia 25-9. Secondo set equilibrato sino al (6-6) poi è Zoratti a fare il vuoto con un turno in battuta molto buono. Scurzoni, Porro e Castagna continuano a martellare la difesa ospite che può poco. Molto bene anche Rampa e il set finisce 25-14. C’è spazio per Valle e per Cafferata. Cai e Giuliano, che hanno ben figurato con l’Amis Chiavari, esultano a bordo campo.
Il terzo set inizia con qualche acuto di Moschese, molto presente in campo. Il Finale resta più vicino nel punteggio anche perché la Colombo concede qualcosa (9-8, 16-13). Nel finale però i bianconeri rimettono la freccia. Luca Porro picchia forte, Zoratti e Scurzoni lo imitano, poi ci pensa Castagna con una bordata in diagonale a regalare alla Colombo il titolo regionale ed esplode la festa!
Per Piero Merello, dopo l’under 13 (3×3), arriva un altro grande risultato. Ora viene il bello, e questa Colombo sa di poter dire la sua! Chapeau!
La rosa: Marco Zoratti, Daniele Scurzoni, Luca Porro, Alessio Castagna, Filippo Guerriero, Jacopo Rampa, Lorenzo Moschese, Nicolò Cai, Matteo Cafferata, Simone Giuliano, Leonardo Valle. Allenatore: Piero Merello. Lorenzo Bottaro. Dirigente: Fabio Porro.