Il 7 maggio Muriel potrebbe tornare a vestire la maglia della Sampdoria nella sfida alla Lazio. Un recupero lampo per il colombiano.
Muriel va veloce e spera di tornare prima del previsto. L’iter riabilitativo per eliminare definitivamente il problema muscolare è ormai quasi concluso, il giocatore si allena in campo vicino ai compagni per respirare l’odore dell’erba e forzare i tempi, senza però rischiare ricadute. Probabile che il 7 maggio sia in campo contro la Lazio
La Sampdoria ritrova Muriel

L’allarme rosso era scattato dopo la sfida con la Juventus, nel momento migliore di Muriel che non solo aveva toccato 11 reti in campionato, ma aveva assunto il ruolo di trascinatore dei blucerchiati. Poi la chiamata della Nazionale e l’infortunio muscolare contro la Bolivia. Qualche lacrima a rigare il volto dell’attaccante, il ritorno in Italia e la sensazione che ci sia qualcosa di grave, che addirittura la stagione fosse finita. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare, non grave come si pensava all’inizio e questa è stata la scintilla che ha scatenato Muriel. Il lavoro è iniziato in palestra con i fisioterapisti, poi a tempo di record il ritorno in campo a Bogliasco con un obiettivo preciso: rientrare in campionato con la Lazio. Il bersaglio è a portata di mano, ora tutti ci credono, compreso il giocatore che ormai pregusta il ritorno.
Nel frattempo la Sampdoria è un po’ scesa di colpi, dopo l’impresa di San Siro e il pareggio all’ultimo secondo con la Fiorentina sono arrivate le sconfitte con Sassuolo e Crotone. Schick ha sostituito alla grande Muriel, ma ora i tifosi sognano la coppia, insieme, per far ripartire i blucerchiati. Un sogno che sta per diventare realtà, sempre che Giampaolo non voglia continuare con la staffetta tra i due bomber che fino ad oggi poche volte hanno giocato insieme.