Domenica alle 15 al Ferraris c’è Sampdoria-Crotone. Nelle probabili formazioni c’è Viviano che dovrebbe essere a disposizione di Giampaolo.
QUI SAMPDORIA – Il grande dubbio della vigilia per Giampaolo riguarda il portiere. Viviano soffre per un piccolo problema al ginocchio ma da Bogliasco filtra ottimismo. Dovrebbe farcela, l’alternativa è Puggioni che fino ad oggi è sempre stato all’altezza della situazione quando èstato chiamato in causa. La Sampdoria deve fronteggiare anche l’assenza di Linetty squalificato, al suo posto giocherà per la seconda volta di fila il belga Praet. Per il resto confermato il blocco dei titolari con Regini favorito su Dodò a sinistra e Bereszynski ancora una volta impegnato a destra peril forfait di Sala. In mezzo al campo chiavi della manovra nei piedi di Torreiura con Barreto alla sua destra. Fernandes sarà il trequartista alle spalle di Schick e Quagliarella. Muriel potrebbe tornare contro la Lazio.
QUI CROTONE – Tenere accesa la fiammella della speranza salvezza facendo punti a Marassi. E’questo l’obiettivo di Nicola che vuole allungare la striscia positiva dopo i sette punti conquistati negli ultimi tre punti. Per farlo si affiderà all’ormai rodato 4-4-2 con bomber Falcinelli a guidare l’attacco e Trotta a fargli da spalla. Due i ballottaggi della vigilia con Ceccherini e Barberis in vantaggio su Capezzi, già acquistato dalla Sampdoria per la prossima stagione, e Sampirisi. Davanti a Cordaz linea a quattro quindi con Rosi, Ceccherini, Ferrari e Martella. Gli esterni di centrocampo saranno il fantasioso Stoian e Rhoden, il cuore della manovra sarà il prodotto del vivaio dell’Inter Crisetig.
Sampdoria-Crotone:le probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2) Viviano, Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Schick, Quagliarella. All. Giampaolo.
Crotone (4-4-2) Cordaz, Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rhoden, Barberis, Crisetig, Stoian; Falcinelli, Trotta. All. Nicola.