Pro Recco batte Quinto ed entra nella storia dello sport italiano

Condividi

Lassù, dove arrivano solo i campioni: 73 vittorie consecutive in campionato, mai nessuno come la Pro Recco nello sport italiano. 22 aprile 2017: è questa la data del record, trent’anni dopo la Teodora Pallavolo Ravenna che aveva toccato quota 72. Una striscia immacolata, iniziata il 13 dicembre 2014 con un sofferto 8-6 al Posillipo. 

Oggi, invece, i biancocelesti incontrano poche difficoltà contro il già retrocesso Quinto: alle Piscine di Albaro finisce 15-1 (parziali 4-1, 4-0, 3-0, 4-0)

È il pomeriggio della storia da riscrivere, ma anche del rientro in acqua di Tempesti, assente dal primo marzo a causa della frattura al pollice destro; il capitano gioca tutta la partita con la solita sicurezza, chiude la saracinesca per tre tempi e dimostra di essere recuperato per il rush finale. In acqua la formazione di Vujasinovic si diverte davanti al consueto tutto esaurito (triplette per Di Somma e Bruni), con i ragazzi del Settore Giovanile e dell’Academy ad applaudire i loro eroi. A fianco del presidente Maurizio Felugo e di Eraldo Pizzo c’è anche Silvia Salis, campionessa italiana nel lancio del martello e neo consigliera nazionale del Coni.

L’ultima sirena sancisce l’inizio della festa e la premiazione, da parte dell’Amministrazione della Città di Recco, sul bordo vasca. Abbracci e foto insieme alla mascotte: la Pro Recco è nella storia dello sport italiano.

“Siamo orgogliosi di quello che abbiamo costruito in questi anni, non solo del record che comunque ci riempie di orgoglio – afferma Stefano Tempesti -. Quello che ci sta più a cuore, però, è alzare i trofei alla fine: lo meritano la società e i nostri fantastici tifosi”.

“Il segreto? La dedizione: ci alleniamo tante ore al giorno, rinunciando a stare con le nostre famiglie, un sacrificio per tutti noi. E poi, sicuramente, c’è la voglia di superare i propri limiti”, conclude Pietro Figlioli.

Articoli correlati

Under 19: Locatelli Genova alle finali di PallanuotoItalia

Tre settimane dopo l'accesso con l'Under19 alle Finali di...

Iren Genova Quinto, Panerai: “Torno a casa, con molta esperienza in più”

L’Iren Genova Quinto è felice di annunciare il primo innesto...

Under 14: bella vittoria Doria Nuoto Loano

Bella partita, domenica 5 giugno, della squadra di pallanuoto...

Pro Recco nuovamente campione d’Europa

La Pro Recco vince la sua undicesima Champions League,...

BPER Rari Nantes Savona promossa in Euro Cup

La BPER Rari Nantes Savona giocherà nella Len Euro...

Locatelli domenica ad Ancona per scrivere la storia

Domenica prossima, 4 giugno,ad Ancona alle 18 (diretta streaming...