Anche gli EduCamp Coni alla “Nostra Estate 2017”

Condividi

“La Nostra Estate 2017” la sinergia ludico-educativo-sportiva tra i centri PalaGym di Genova e le piscine Crocera Stadium di Sampierdarena, ha presentato i suoi PROGRAMMI e le tante NOVITA’ dei prossimi CENTRI ESTIVI, come sempre pensati per le famiglie del territorio genovese, anche grazie alla presenza capillare delle strutture disponibili.

Straordinarie le NOVITA’ 2017 che rendono “La Nostra Estate”  incredibilmente ancora più ricca del solito: LA NOSTRA ESTATE/MATERNA (per bimbi 4>7 anni), gli “EduCamp CONI”, il “parco acquatico” di Crocera Stadium Sampoerdarena, la partnership con la ludoteca “GIOCOMONDO”, i CAMP volley e quelli basket, l’ESTATE RAGAZZI (Don Bosco), gli ENGLISH CAMP, le settimane MULTISPORT, i RITIRI (BASKET, CALCIO, VOLLEY) dal 4 settembre e la gita al BOLLEBLU di tutti i centri (10 luglio)!

Qualche focus sulle attività disponibili presso tutti i centri “La Nostra Estate 2017” che meritano qualche dettaglio in più:

– La prima NOVITA’ SPORTIVA del 2017, in linea con la natura dei centri estivi a segno “La Nostra Estate”, è proprio il progetto polisportivo EDU-CAMP CONI che detterà le linee progettuali delle attività proposte a bimbi e ragazzi, i quali potranno provare a cimentarsi in ben 6 discipline sportive grazie alla guida degli istruttori qualificati del primo (ed unico) centro riconosciuto di Genova dal CONI Liguria.

– NOVITA’ LUDICA del 2017 è poi il NUOVO PARCO ACQUATICO che sempre Crocera Stadium di Sampierdarena aprirà al pubblico (incluse scuole del territorio) da sabato 27 maggio, con scivoli, ponti, ostacoli e salti gonfiabili posti in sicurezza al centro della principale piscina coperta dell’impianto. Una abbinata vincente con la piscina esterna, attrezzata con solarium, ristoro e proposte sportive per tutta la famiglia!

– La collaborazione con la ludoteca sampierdarenase “GIOCOMONDO” è la NOVITA’ EDUCATIVA: una partnership (i bimbi svolgeranno attività sia presso il proprio centro, sia presso la ludoteca) voluta dalle due eccellenze complementari del territorio, per creare un’offerta unica in termini di completezza a livello cittadino.

Significative poi le nuove aperture presso i centri scolastici S. Teodoro, come le tante conferme, a certificare il gradimento delle famiglie, da oltre 15 anni.

– I centri LET, il Centro Civico di Sampierdarena (in collaborazione con la UISP) e la collaborazione con lo STABILIMENTO BALNEARE S. NAZARO in Corso Italia (terzo anno).

– Il potenziamento degli SPORT CITY CAMP del G.S. Assarotti (via Serra) e di Sampierdarena: basket (grazie a MYBASKET), volley (SportAndGo), nuoto, pallanuoto e calcio. Tutte attività organizzate grazie alla collaborazione con le relative Federazioni ed in particolare quella formativa e logistica con il CSI – Centro Sportivo Italiano di Genova, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.

– Gli ENGLISH CAMP, presso il G.S. Assarotti di Via Serra, che pure restando una virtuosa eccezione del panorama genovese.

Restano infine compresi nella quota, con un ulteriore sforzo economico da parte degli organizzatori, il pasto caldo (Catering Più), la merenda pomeridiana, la maglietta ricordo, (grazie a Centro Latte Tigullio), l’assicurazione (con CSI – Centro Sportivo Italiano) e tanto divertimento che dal 1997 ha reso le attività estive presentate tra le più attese dalle famiglie genovesi. Insomma, come sempre un enorme lavoro organizzativo di squadra, sviluppato con aziende del territorio, che da anni supportano e che al territorio hanno voluto indirizzare i loro sforzi per lo sport. Quello vero.

 

Articoli correlati

“Contupesto”: 160 mortai per i 160 anni del Contubernio

L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” (fondato nel 1863-Tel. 010/503306)...

Domenica la In-Port Race di Aarhus, sarà decisiva?

Le condizioni ad Aarhus sono state davvero incredibili durante...

Eventi Estate 2023 a Loano: tanti appuntamenti sportivi

Sarà ricca di musica e concerti, momenti culturali e...