Giampaolo prepara a Bogliasco Sassuolo-Sampdoria, prossima sfida in campionato dei blucerchiati in programma sabato alle 18.
Il tecnico dei genovesi ha un solo dubbio per la sfida. E’quello che riguarda Jacopo Sala, il terzino destro ieri non ha svolto l’allenamento con i compagni a causa del problema muscolare al soleo accusato a San Siro con l’Inter. Dopo la Fiorentina, a questo punto il rischio è quello di non averlo a disposizione anche contro il Sassuolo. Se così dovesse essere la scelta per il ruolo di esterno basso della difesa blucerchiata ricadrà ancora su Bereszynski che sia a Milano che nell’ultima a San Siro non ha tradito le attese sfoderando due buone prestazioni.
Sassuolo-Sampdoria: Muriel ancora fuori causa

Sicura invece l’assenza di Luis Muriel. Il colombiano, infortunatosi con la sua Nazionale, è ancora ai box ma sta cercando di accelerare i tempi di recupero. Il problema muscolare sembra essere un po’ meno grave del previsto e questo sta spingendo il bomber a rientrare prima del tempo. Il suo processo di recupero è iniziato a Villa Montallegro ma sta proseguendo in questo giorni a Bogliasco con i fisioterapisti della Sampdoria che lo hanno preso sotto la propria ala protettrice. Muriel molto probabilmente salterà le vacanze di Pasqua e continuerà il lavoro specifico per provare a rientrare nella partita contro la Lazio il 7 maggio prendendo così parte alle ultime quattro giornate di campionato. Contro il Sassuolo nessun dubbio sulla sostituzione: toccherà ancora al talentino boemo Schick, a secco contro la Fiorentina (ma autore di un assist) e pronto a mettersi ancora una volta in mostra. Al suo fianco l’inamovibile Quagliarella sempre più capitano della Sampdoria di Giampaolo e pronto a guidare l’assalto anche al Sassuolo sabato prossimo alle 18.