Patrick Schick sarà l’uomo mercato della Sampdoria insieme a Muriel. Negli ultimi mesi i media lo hanno accostato già a 11 squadre di tutta Europa.
Voci, trattative segrete, rumors: mille sono i modi di chiamare gli interessamenti di mercato in un mondo, quello del pallone, in cui i trasferimenti incidono sempre di più nelle cronache dei media. Alcune trattative vengono a galla e si rivelano vere, altre rimangono archiviate come mai arrivate a termine o addirittura false. Quando poi esplode un campioncino che nessuno prima conosceva scatta la corsa a capire quale sarà il suo futuro.
Mercato Sampdoria: tutti su Schick

Oggi tutti guardano in casa Sampdoria per Patrick Schick. Pradè, Osti, Romei e perfino Ferrero hanno detto che è troppo presto di parlare di mercato e hanno iniziato a sondare il terreno con il calciatore per ritoccare al rialzo l’ingaggio e la clausola rescissoria. Forse non basterà a trattenerlo ma può essere un segnale di come i blucerchiati vogliano cercare di fare il possibile per trattenerlo.
Un segnale che evidentemente non è stato captato da tutti. Ogni giorno escono nuove voci sul futuro del boemo, raccoglierle tutte è quasi impossibile, ma i nomi delle squadre interessate, o presunte tali, sono tutte scandite da internet. All’11 aprile 2017 in Inghilterra hanno accostato al giocatore: Everton, Manchester United, Liverpool, Chelsea, Totthenam e Arsenal (ipotesi però smentita dall’agente di Schick). In Italia c’è l’Inter che sicuramente è attiva per l’attaccante, insieme ai nerazzurri la Juventus ha già spiato il ragazzo mandando osservatori a Marassi e infine la Fiorentina che si mormora a gennaio avesse offerta più di dieci milioni di euro. In Germania hanno rilanciato il nome del Borussia Dortmund, mentre in Spagna sono sicuri che il Siviglia ha mandato i suoi osservatori per Schick. Undici squadre accostate al nuovo fenomeno di casa Sampdoria, e la finestra di mercato è distante quasi tre mesi…