Giargia atleta dell’anno per i Veterani di Varazze

Sabato scorso l’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS) di Varazze, Sezione “Giuseppe Ernesto Botta”, ora cointitolata anche al compianto “Vittorio Badano”, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport, ha premiato l’atleta dell’anno 2016 e consegnato targhe di merito a squadre e atleti che si sono distinti nell’attività sportiva nel rispetto delle regole sociali e comportamentali.

 

Giovanni Gracchi e Berto Carattino, presidente e vice della locale Sezione dell’UNSV, si sono impegnati veramente tanto per organizzare la manifestazione e il cerimoniale, riempiendo la sala come avviene solamente per le grandi occasioni.

Alla cerimonia, oltre a Gracchi e Carattino, sono intervenuti il Sindaco Avv. Alessandro Bozzano, gli Assessori Luigi Pierfederici e Mariangela Calcagno, il Delegato Regionale dell’UNVS Piero Lorenzelli, per il calcio il noto difensore varazzino Maurizio Turone, per la vela l’olimpionico Antonio Carattino, per la scuola l’insegnante e delegata ai rapporti con il CONI Michela Spotorno. Tutti loro si sono alternati nel consegnate targhe e attestati agli atleti premiati.

Oltre a Paolo Giargia, per meriti sportivi, morali e comportamentali, l’UNVS Varazze ha premiato le sottoelencate squadre e atleti:
– la squadra Under 16 della PSN Juvenilia Varazze Basket 1972;
– la squadra di Ginnastica Categoria Coreografica della PGS Primavera;
– Elisa Giargia del Celle Varazze Volley;
– Edoardo Perrone, calciatore dell’ASD Varazze Don Bosco,
– Marco Zunino dell’Atletica Varazze,
– Davide Armanini dell’Ass.ne Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze,
– Giorgia Corsini, Sezione Pattinaggio della Polisportiva San Nazario;

Inoltre, l’Assessorato alla Sport ha consegnato una targa per meriti sportivi a:
– Paolo Giargia, velista del Varazze Club Nautico;
– Giorgia Corsini, pattinatrice della Sezione Pattinaggio della Polisportiva San Nazario;
– Alberto Scorza, pattinatore della Sezione Pattinaggio della Polisportiva San Nazario.

Piero Lorenzelli, Delegato Regionale dell’UNVS, ha colto l’occasione per consegnare a Paolo Giargia, il prestigioso attestato di “Giovane Testimonial UNVS”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.