Ivan Juric torna sulla panchina del Genoa e nel momento del suo arrivo a Pegli chiede l’aiuto dei tifosi: “abbiamo bisogno del sostegno di tutti”.
Il ritorno a casa non è semplice. Ivan Juric deve risollevare un Genoa in piena crisi, reduce da quattro sconfitte di fila e contestato dai suoi tifosi: “So che è un momento di difficoltà – queste le sue prime parole – abbiamo bisogno del sostegno di tutti per uscirne. Abbiamo fatto un buonissimo girone di andata, poi c’è stata una flessione ma sono carico e voglio migliorare la situazione. Tutti abbiamo commesso degli errori”.
Genoa, Juric: “dobbiamo tornare a battagliare”

Anche l’obiettivo salvezza potrebbe essere tornato in bilico: “dobbiamo essere positivi e battagliare, c’è da preoccuparsi. La squadra deve tornare a giocare come nel girone di andata, con la stessa voglia di vincere, in questo momento serve tutto: i tifosi spero che ci diano una mano in questo momento di difficoltà. Voglio che tutti diano qualcosa in più”.
Le ultime parole sono un monito per il futuro: “Dobbiamo dimenticarci del passato e pensare alle sette partite che verranno, iniziando dalla Lazio. Ripeto dobbiamo tutti dare di più”.
Lo Juric bis è iniziato, oggi l’allenatore guiderà l’allenamento a porte chiuse del pomeriggio. Inizierà subito a pensare a come rialzare il Grifone, perso nella crisi, contestato e completamente smarrito davanti ad ogni tipo di avversario.