Ecole de Savate di Ranzo: un nome, un destino!

Condividi

Quando dici Ecole de Savate et Chausson de Rue di Ranzo (Im) viaggi a ritroso nel tempo e ti immagini immerso nella banlieu parigina a sfidare a colpi di piede e di pugno e perchè no…anche di bastone qualche malcapitato avversario incautamente avventuratosi sulla tua strada . 

Non è un mistero infatti che la celebre scuola di Savate  del Maestro Luigi Alessandri  incarni in pieno lo spirito nobile ed elegante della Boxe Francese d’ altri tempi . Basta infatti assistere a qualche incontro degli atleti  in divisa arancio -nera per rendersi conto della maniacale attenzione ai dettagli stilistici che il  loro Maestro pone durante gli allenamenti settimanali .

Alla luce di queste giuste premesse riesce facile immaginare come Eracle il Dio dello Sport non potesse esimersi dall’ inviare presso la Scuola di Ranzo uno dei più fulgidi esempi di perfezione stilistica unita ad impressionante potenza  che risponde al nome di  Bastien Colin .

Il 28enne francese della Valle della Marna che un anno fa conquistò il titolo di Campione Mondiale Savate Combat categoria +85 proprio a spese del fortissimo azzurro Giuseppe Mongiardino con un sorprendente k.o al 1° round  ha fatto visita ai colleghi Imperiesi  ai quali ha trasmesso tanto entusiasmo , grandi motivazioni e soprattutto tanta tecnica e preziosi suggerimenti .

Il giovane Bastien intrattiene infatti rapporti di amicizia con Erik Errante talentuoso atleta Savateur e Kicker del team di Ranzo e non ha voluto quindi perdere l’ occasione di allenarsi con i ragazzi liguri e di immergersi nella realtà della Savate targata F.I.K.B.M.S. C.O.N.I.

L’atleta transalpino ha infatti voluto essere messo a  conoscenza in maniera approfondita sulla situazione della Savate ufficiale C.O.N.I. in Italia e ha dato appuntamento agli amici Imperiesi per altri allenamenti collegiali   .

Un altro segnale del grande interesse che la Savate  F.I.KBMS  C.O.N.I. riscuote anche fuori dai confini nazionali.

Piero Picasso

Articoli correlati

Federkombat: successo per gli stage alle palestre Marnikca e Andrea Doria

Grande giornata di sport Federkombat in Liguria con i...

Liguria Boxing Night: Titolo italiano Pesi Piuma in palio a Cogoleto

Evento pugilistico la prossima domenica, 5 Febbraio 2023, a...

Ardita Sambo medagliata alla Coppa del Veneto

All'esordio agonistico a Treviso, nella Coppa del Veneto, i...

Sabato 14 gennaio stage di Chauss’Fight all’Andrea Doria

Sabato 14 Gennaio, dalle 10 alle 12:30, si terrà...

Ecole de Savate: un 2022 con il pollice all’insù

Alessio Murabito, tecnico dell'Ecole de Savate et Chausson de...

Federkombat, chiusura 2022 ad alto ritmo in Liguria

Lo stato di salute della Federkombat è buono, con...