Camilla Massa due volte medagliata agli Europei

89
Camilla Massa
Camilla Massa

Camilla Massa è una ragazza di 17 anni che svolge attività sportiva a livello agonistico. Il “COW HORSE” la vede protagonista con due secondi posti in due categorie diverse (Novice Raiders, Non Pro Limited). 

Il “COW HORSE” è una disciplina equestre divertente e molto conosciuta in America ma poco nota in Italia che si disputa in due manche: la prima è una gara di reining (molto spettacolare, il cavallo deve compiere cerchi a diverse velocità e grandezze, galoppi con arresti improvvisi, retromarce, rotazioni facendo perno sulle zampe posteriori, ecc,)  e la seconda è una conduzione di un vitello in arena (simulando in pratica quello che fanno i mandriani). La somma di queste due gare regala il punteggio finale e la qualificazione .

Quest’anno, per la prima volta a Fiera Cavalli Verona, si è disputata una finale del Futurity (il futurity è una  gara riservata  a cavalli giovani) con un grande partecipazione del  pubblico.

 

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.