Domenica 2 aprile si è svolta la terza prova del campionato don Bosco cup 2017 nel palazzetto dello sport di Genova sant’Eusebio.
Le prima ginnaste a scendere in pedana per la pgs Auxilium sono Letizia Faino e Francesca Federici che con un esercizio di coppia si sono aggiudicate la 3 posizione per la categoria junior c/d.
Nella categoria senior c/d vittoria per la coppia Martina Di Nucci e Chiara Risso e dopo di loro al 3 posto la coppia Matilde Lanzavecchia e Giulia Wurtz. 3 posto anche per Claudia Losa ed Alice Po per la categoria senior A1.
È la volta delle squadre : 1 posto per la squadra allieve A1 composta da Caterina Buttà , Elisa Bottero, Selene De Vito, Francesca Dondero, Arianna Marchese, Valentina Polidori, Ginevra Villa e Giada Ziferro , debutto per loro. Nella categoria junior A1 1 posto per Giulia Bachini, Greta Sbarbaro, Arianna Poggio, Ilaria Puglia, Giada Scognamillo e Giulia Segatori.
Terminata la prima parte di gara ha inizio la seconda parte : le prime a scendere in pedana sono Vanessa Barone, Michelle Cancilleri, Asia Lo Piccolo, Chiara Mastrovito e Giada Saffioti che conquistano la 3 posizione nella categoria junior C. Dopo di loro ha inizio la gara delle rappresentative: nella categoria allieve a/b Agnese dello Russo , Arianna Ispulla e Giada Torrassa si aggiudicano la 4 posizione, mentre le junior Elisa Musumeci, Ludovica
Paoletti e Ginevra Smith conquistano il 2 gradini del podio.
Ultime categorie a scendere in pedana sono le rappresentative junior e senior c/d: vittoria per la rappresentativa junior composta da Laura Cremonini, Viola de Felice e Serena Gambarelli , dopo di loro 2 posto per Michelle Cancilleri, Letizia Faino, Francesca Federici e Chiara Mastrovito. Chiudono la gara la rappresentativa senior comporta da Martina Di Nucci, Matilde Lanzavecchia, Chiara Risso e Giulia Wurtz che conquistano il gradino più alto del podio. Brave tutte!!! È un grande in bocca al lupo per le finali Nazionali di
Lignano Sabbie d’oro!!!