Genoa: 5 giornate di squalifica per Mauricio Pinilla

896

Nuovo problema per Andrea Mandorlini: Mauricio Pinilla è stato squalificato per 5 giornate.

 

Mano pesante del giudice sportivo che spiega così la lunga squalifica all’attaccante cileno: “Al 14° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, proferito espressione ingiuriosa accompagnata da un gesto eloquente e plateale del braccio nei confronti del Direttore di gara, nonché, successivamente alla notifica dell’espulsione, per essersi avvicinato all’Arbitro con atteggiamento minaccioso ed intimidatorio, trattenuto a stento da compagni e avversari, colpendo il medesimo con schiaffi sul braccio e sulla mano destra e rivolgendogli altresì espressioni minacciose”.

Pinilla salterà cinque partite fondamentali per il futuro del Grifone lasciando un voragine al centro dell’attacco. L’esperimento con Simeone non ha dato i frutti sperati ma sicuramente la sua esperienza poteva servire in questo momento della stagione così delicato.
Mandorlini dovrà inventarsi nuove soluzioni per l’attacco e prendere nuovamente in considerazione Pandev escluso dopo la lite di un mese fa durante Genoa-Bologna, oppure dare più spazio a Morosini in posizione di trequartista vicino a Simeone e Lazovic.

 

 

 

 

Condividi