Stasera alle 20,45 a San Siro la Sampdoria sfida l’Inter. In porta torna Viviano, Giampaolo deve scegliere l’ultimo centrocampista.
I giochi sono ormai quasi tutti fatti. La Sampdoria anti Inter di questa sera sarà molto simile a quella che negli ultimi mesi sta salendo in classifica. Giampaolo ritrova Viviano e in mezzo al campo deve sciogliere il dubbio Praet-Linetty.
Verso Inter-Sampdoria: il ritorno di Viviano

A difendere i pali blucerchiati sarà Emiliano Viviano. Il portiere ha saltato la Juventus perché da diffidato era stato ammonito nel derby a causa di un colloquio non proprio amichevole con Simeone. Un giallo pesante che aveva fatto scattare lo stop del giudice sportivo nella sfida ai Campioni d’Italia. Al Ferrarsi prima della sosta ennesima ottima prestazione di Puggioni, ma il titolare è Viviano e quindi a cercare di fermare Icardi e compagni sarà lui.
Giampaolo ha un dubbio in mezzo al campo
Dieci undicesimi della formazione titolare sono stati scelti. Difesa confermata con Sala e Regini ad affiancare Silvestre e Skriniar, inamovibili Torreira, Barreto e Bruno Fernades, a completare il rombo di centrocampo dovrebbe essere Praet. Il belga è in vantaggio su Linetty, e Giampaolo spera di trovare con lui la chiave di volta della gara. L’ex Anderlecht da mezz’ala può trovare gli inserimenti giusti per provare a scalfire il muro difensivo di Pioli cercando soprattutto di dare grattacapi a Gagliardini e Kondogbia, diga quasi i insormontabile a protezione della linea a quattro nerazzurra. Come per Viviano anche per Praet sarebbe un ritorno dall’inizio dopo le panchine con Genoa e Juventus.
Cambierà anche l’attacco ma questa volta non per volere di Giampaolo. La Sampdoria ha perso Muriel per infortunio, obbligato quindi il cambio con Schick che sarà il compagno di Quagliarella. I blucerchiati vanno a caccia dell’impresa a San Siro, l’obiettivo è quello di battere l’Inter per la seconda volta in stagione sorpassando così il Torino in classifica.