Lunedì sera a San Siro si gioca Inter-Sampdoria. Ecco le probabili formazioni, pochi dubbi per Giampaolo, Pioli deve scegliere tra Banega e Joao Mario.
QUI INTER – Pioli va a caccia della vittoria per continuare a sperare nel sogno Champions League. La sua squadra viaggia a oltre 2 punti a partita di media ma ancora non è bastato per riprendere Napoli e Roma. Contro la Sampdoria quindi stimoli alti e rosa al completo senza squalificati e indisponibili. Il modulo sarà ancora una volta il 4-2-3-1. Davanti a Handanovic dubbio Ansaldi-Murillo con l’ex genoano favorito. A fare da scudo alla difesa Gagliardini e Kondogbia confermatissimi. In attacco recupera Icardi che sarà il punto di riferimento davanti alla linea di trequartista. Sugli esterni Perisic e Candreva giocheranno titolari, mentre il trequartista sarà uno tra Banega e Joao Mario con l’argentino al momento in leggero vantaggio.
QUI SAMPDORIA – Giampaolo ha un unico grande problema per provare a bissare il successo dell’andata. In attacco non ci sarà Muriel, infortunato con la propria Nazionale, al suo posto si scalda Schick che ha recuperato dal guaio alla caviglia accusato con la Juve. Il boemo tornerà dall’inizio e dovrà dimostrare di essere devastante come quando parte dalla panchina. Vicino a lui ci sarà Quagliarella con Fernandes alle spalle. Per il resto sarà la solita Sampdoria con Linetty, Baretto e Torreira a proteggere il regista Torreira nel 4-3-1-2 e la difesa che ormai ha preso la sua forma migliore con Sala e Regini esterni e Silvestre e Skriniar centrali. In porta torna Viviano che aveva saltato il match di domenica scorsa per squalifica.
Inter-Sampdoria: le probabili formazioni
Inter (4-2-3-1) Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All. Pioli
Sampdoria (4-3-1-2) Viviano, Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty, Fernandes; Quagliarella, Schick. All. Giampaolo.