Genoa-Atalanta: le probabili formazioni, dubbi Veloso e Izzo

1387
Cesare Pompilio: il Trofeo
Cesare Pompilio: il Trofeo

Domenica alle 15 al Ferraris si gioca Genoa-Atalanta. Ecco le probabili formazioni, qualche dubbio ancora per Mandorlini e Gasperini.

QUI GENOA – L’esperimento 4-3-3 provato a San Siro è pronto ad essere accantonato. Mandorlini torna all’antico e schiera il suo Genoa con il 3-5-2. davanti a Lamanna sicuri del posto Burdisso e Munoz mentre Izzo è in continuo miglioramento ma ancora non è sicuro di poter essere in campo dall’inizio dopo l’infortunio di Milano. Se non dovesse farcela si scalda uno tra Gentiletti e Biraschi. Dubbio anche a centrocampo dove Veloso forza i tempi per il recupero e potrebbe tornare titolare, si aspetta l’ok dello staff medico. Sicura la convocazione, meno la maglia dall’inizio. In cabina di regia nel caso in cui non venisse rischiato il portoghese ci sarà Cataldi. Per le altre due maglie in mediana lottano Rigoni, Cofie, Hjliemark e Ntcham. Lazovic e Laxalt sono sicuri del posto sulle fasce, in attacco insieme a Simeone sono in tanti a giocarsi un posto. Il favorito è Pinilla che però deve recuperare da qualche problemino fisico. Le alternative sono Palladino, Morosini, Taarabt e Pandev.

QUI ATALANTA – La pioggia di convocazioni in nazionale ha lasciato alcuni vuoti a Zingonia in settimana. Gasperini ha lavorato a ranghi ridotti ma ritrova un gruppo molto carico e pronto a continuare a lottare per l’Europa. In porta Berisha non dovrebbe farcela e quindi spazio ancora a Gollini. Per il resto pochi dubbi: il modulo sarà ancora il 3-4-1-2 con Kurtic a sostegno di Gomez e Petagna. In difesa confermato il trio Toloi, Caldara, Masiello. Sugli esterni Conti e Psinazzola assicurano spinta e copertira così come in mezzo la coppia Kessiè-Freuler è un bil mix tra qualità e quantità.

Genoa-Atalanta le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta
Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta

Genoa (3-5-2) Lamanna, Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Ntcham, Veloso, Kjliemark, Laxalt; Pinilla, Simeone. All. Mandorlini

Atalanta (3-4-1-2) Gollini; Masilleo, Caldara, Toloi; Conti, Freuler, Kessiè, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. All. Gasperini.

Condividi