Genoa: verso l’Atalanta con un Izzo in più

Condividi

Migliorano le condizioni di Armando Izzo che si candida a tornare in campo già control’Atalanta domenica al Ferraris.

Armando Izzo migliora. E’questa la notizia più importante che arriva da Pegli a quattro giorni dal match contro l’Atalanta. L’infortuno muscolare che lo aveva costretto a uscire dal campo a San Siro è quasi un ricordo, il Genoa spera di averlo a disposizione per il match contro l’Atalanta.

Versi Genoa-Atalanta: Izzo migliora

Izzo può recuperare per Genoa-Atalanta
Izzo può recuperare per Genoa-Atalanta

Due gol nel successo (3-0) firmato dalla Macedonia con la Bielorussia e il biglietto di ritorno per unirsi ai compagni, in preparazione alla sfida di domenica con l’Atalanta. È stata una serata da incorniciare per Pandev, rigenerato dalle gare con la sua rappresentativa e sbarcato da pochi minuti all’Aeroporto di Orio al Serio, da dove raggiungerà la Liguria. A partire dalla giornata di giovedì mister Mandorlini potrà riavere a disposizione anche Hiljemark, reduce dalla vittoria per 3-2 della Svezia con il Portogallo (è entrato nel finale) e di Laxalt che sta tornando nel continente, dopo la sconfitta (non è stato utilizzato) per 2-1 in casa del Perù. Tra i nazionali che si sono aggregati a Pegli nella giornata di oggi da annotare Zima.

Senza Edenilson destinato a tornare in Brasile come da richiesta del giocatore, il gruppo si è ritrovato al ‘Signorini’ per un’articolata seduta suddivisa in più fasi. Le esercitazioni per il giro palla sono state intervallate da una serie di prove e partitelle tematiche a metratura differente, completate da circuiti di forza veloce e sprint. Un allenamento lungo prima del pranzo collettivo a Villa Rostan per cementare lo spirito di gruppo. Alla sessione hanno preso parte otto ragazzi: Anibal, Coppola, Faccioli, Karic, Logan, Palmese, Pellegri, Quaini e Zanandrea. Si sono allenati regolarmente Cofie e Pinilla, disponibili per la partita di domenica salvo complicazioni. In miglioramento Izzo. La prevendita dei biglietti (il prezzo per la gradinata è 20 euro tariffa intera) è in corso con le consuete modalità.

Articoli correlati

Il Genoa dal 10 al 25 luglio 2023 in Val di Fassa

La Val di Fassa ospiterà la ‘Pre-Season’ del Genoa....

L’undici di Gila ora marcia con la difesa inscalfibile e goleade a raffica

La piazza genoana è adusa indulgere alle esagerazioni, nel...

Il Genoa a Brescia prima soffre, poi si impone 3-0

Il Grifo ha ormai capito come stringere i denti...

Il Genoa a Brescia per proseguire la rincorsa verso la Serie A

Il sanguigno Lucarelli, dopo aver riempito di elogi la...

Con la Ternana l’ennesima prova di solidità del nuovo Genoa di Gilardino

Il Genoa è questo. Non una macchina da corsa,...

Basta una rete in avvio di Badelj per domare le Fere: Genoa-Ternana 1-0

Prosegue la marcia casalinga del Genoa targato Gilardino che...