K2 Master d’oro per la Sabazia a Candia, bene anche le categorie giovanili

Condividi

Si sono svolte a Candia Canavese i Campionati Italiani di Fondo sulla distanza dei 5000 mt, 75 le società presenti e oltre 800 gli atleti partecipanti. 

Bene la Canottieri Sabazia che porta a casa un titolo italiano con il K2 Master formato da Paola Cigliutti e Cristina De Gregori (quest’ultima è al suo 15esimo titolo italiano).

Bronzo per Francesca Capodimonte nel K1 Under23, artefice di una rimonta a metà gara che l’ha portata sul podio. Altro bronzo a sorpresa per Francesco Lai e Francesco Revello che conquistano un altro bronzo nel primo esordio nel C2 Ragazzi e al loro primo Campionato Italiano.

Risultati tecnici di rilievo anche per Sofia Lombardi giunta 5° in finale con un ottimo tempo di 25’40’’, 3° a metà percorso. Sesto posto per Andrea Tarditi nel C1 Under23 e raggiungono la Finale con l’ottavo posto anche il K2 Junior Maschile con gli atleti Giulio Vaira e Alessandro Ciarlo, 2 noni posti con Silvano Scognamiglio nel K1 Senior e con Ludovico Spezialetti, Dario Salvaterra, Federico Ottonello e Giacomo Macchi nel K4 Junior Maschile.

12esimo posto per il K4 Ragazzi equipaggio formato da Giulio Stocca, Cristian Paglieri, Flavio Ghezzi e Pietro Fornari. Infine, 21esimo posto per Riccardo Minerdo nel K1 Junior Maschile e Luca Lacchini nel K1 Under23.

Soddisfazione per lo Staff tecnico, in particolare per Laura Bentivoglio che segue direttamente gli atleti, prossimo appuntamento alla gara Internazionale di velocità per Club, 8-9 Aprile 2017 a Mantova.

Condividi

Articoli correlati

Seconda Prova Giovani a San Giorgio di Nogaro per la Canottieri Sabazia

Secondo test, a San Giorgio di Nogaro, per la...

U.S. Quarto

Nel piccolo borgo, costituito dalla baia Priaruggina, il 31...

Corsi di Canoa e Kayak con ASD Torriglia Sport per tutta l’estate!

La ASD Torriglia Sport ha organizzato Corsi di Canoa...

Campionato di Società: Sabazia protagonista

Doppio impegno per gli atleti della Canottieri Sabazia, sia...

Canottieri Sabazia

“Da cento anni sulla cresta dell’onda”. Proprio così, la...

Sabazia cinque volte sul podio a Torre Lago

Dieci gli atleti savonesi per lo più giovanissimi, scesi...