Selene De Vito promossa all’Interregionale Gold

Sì è conclusa a Carasco la seconda prova del campionato regionale Gold allieve. Nella categoria A2  le giovanissima ginnasta Selene De Vito  ha portato a termine tre esercizi ben eseguiti con piccolissime  imperfezioni affrontando al meglio le sue paure e migliorando nettamente rispetto alla prova precedente. Ha centrato così l’obiettivo, passando alla fase interregionale che si terrà il 22/23 aprile.

Nel pomeriggio è la volta del campionato individuale Silver dove le ginnaste della Pgs Auxilium Genova non si fanno trovare impreparate; Francesca Paganini nella categoria senior 1 livello B, ottiene il 6 posto a soli 50 centesimi dal 3. Nel livello D categoria Junior 2 Chiara Marcelli raggiunge il 2 gradino del podio grazie a 2 esecuzioni senza errori a cerchio e clavette e solo alcune imprecisioni al nastro. Alice Po e Valentina Fammoni nella categoria Senior 1 livello D difendono a testa alta i colori della Società ottenendo rispettivamente il 1 e 3 posto nonostante la gara prevedesse l’esecuzione di ben 3 attrezzi a testa.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.