Il mercato della Sampdoria si incrocia con quello della Premier League. L’Everton ha messo nel mirino tre giocatori e li guarderà da vicino a San Siro.
Dopo il WBA, pronto all’offerta per Skriniar, c’è l’Everton ora sui gioielli blucerchiati. Dall’Inghilterra rimbalza la voce che Ronald Koeman, proprio colui che strappò la Coppa Campioni ai blucerchiati a Wembley, invierà i suoi osservatori a San Siro per la sfida tra i blucerchiati di Giampaolo e l’Inter.
Mercato Sampdoria: l’Everton vuole Praet, Torreira e Schick

Sui taccuini del club inglese sarebbero finiti in tre. Due sono centrocampisti, perché proprio in quel settore di campo il club di Liverpool sta cercando rinforzi visto che il futuro di Ross Barkley è in bilico. L’estroso fantasista potrebbe lasciare la squadra aprendo così la caccia al sostituto. Koeman vuole vedere da vicino Praet, il belga sembra essere uno dei preferiti dell’allenatore olandese. Oltre a Praet, l’altro nome che l’Everton sta monitorando è quello di Torreira. Il regista uruguaiano è in fortissima crescita e nonostante la giovane età sa già caricarsi la squadra sulla spalle. Doti che non sono passate inosservate e poi c’è sempre quel caso di mercato sul rinnovo ancora da firmare che è pronto a riaprirsi a giugno, a meno che il suo agente non scelga la via della conciliazione con il club di Corte Lambruschini.
E’quasi superfluo dire che il terzo nome è quello di Patrick Schick. Dopo Inter, Chelsea, Juve e chissà quanti altri nomi di club, ne sono usciti moltissimi nelle scorse settimane, anche l’Everton sarebbe pronto ad infilarsi nella corsa al talento boemo. Il giocatore ieri ha provato ha tranquillizzare tutti con un laconico: “ho un contratto con la Sampdoria e penso solo a giocare”. Il ragazzo sembra essere maturo sia in campo che fuori.