La Normac AVB si arrende a Bergamo

La squadra B2 della Normac AVB
La squadra B2 della Normac AVB

Battuta d’arresto per la NORMAC AVB contro le lombarde del Caseificio Paleni Bergamo. Due squadre di pari livello e divise in classifica solamente da due punti si sono affrontate sabato 18 marzo al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato.

Parte subito bene la formazione lombarda molto forte in difesa e incisiva in attacco e fa suo il set. Reagisce la NORMAC AVB in un secondo set giocato punto a punto con le genovesi guidate da Mario Barigione sempre avanti, ma con le avversarie che non mollano fino al 27 a 25 finale per la NORMAC AVB.

Il terzo set vede la NORMAC AVB partire molto bene e dominare il campo vincendo con un netto 25 a 12. Nella  quarta frazione si assiste ad un rovesciamento di fronte con le lombarde che reagiscono e le giocatrici della  NORMAC AVB alle prese con un calo di tensione.

Si giunge al tie break finale con le due formazioni che si alternano in vantaggio fino alla definitiva vittoria del Paleni per 16 a 14.

La squadra genovese aveva iniziato l’ìncontro nella formazione tipo con Francesca Montinaro (palleggio), Silvia Truffa (opposto), Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour (martelli), Sara Scurzoni e Vittoria Farina (centrali) Silvia Bulla (libero). Nel corso dell’incontro il coach Barigione ha fatto scendere in campo anche Giorgia Longo, Camilla Iandolo, Alessandra Turci e Beatrice Zamagni.

Un punto guadagnato – è il commento a caldo del coach Barigioneanche se c’è un po’ di rammarico perché si poteva chiudere al quarto set”. Per il Presidente Carlo Mangiapane si è vista comunque una buona prestazione della squadra.

Sabato prossimo – 25 marzo – altro match impegnativo in trasferta a Cremona contro  l’Abo Offanengo, formazione in classifica appena davanti alla NORMAC AVB.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.