Sampdoria: il punto sul mercato, Schick e Muriel corteggiatissimi

Il punto sulle trattative del mercato della Sampdoria. Tutti vogliono Patrick Schick e Luis Muriel e ci sono anche due piste in entrata.

E’già tempo di pensare al mercato in casa Sampdoria. I nomi caldi sono quelli di Schick e Muriel, in tanti vogliono i due attaccanti. Blucerchiati attivi anche in entrata.

Sampdoria: il mercato ruota intorno a Schick e Muriel

L'attaccante della Sampdoria Schick
L’attaccante della Sampdoria Schick

“Ho incontrato l’Inter, abbiamo parlato di Schick ma niente di più”. L’avvocato Romei ieri ha ammesso il contatto con i nerazzurri ma a marzo i giochi non possono essere già fatti. Schick ha ancora il tempo di stupire nelle prossime gare di serie A e all’Europeo Under 21. Venderlo ora sarebbe uno sbaglio anche se l’Inter avrebbe intenzione di pagare la clausola da 25 milioni di euro e lasciarlo a Genoa anche l’anno prossimo. Su Schick si muoveranno presto anche altre big, Juventus e squadre estere che lo hanno visionato negli ultimi tempi.

Ancora tutto da scrivere il futuro di Muriel. Il colombiano sta bene alla Sampdoria ma con trenta milioni chiunque può portarlo via. Ci pensa l’Inter, si muove la Roma e anche il Napoli potrebbe farci un pensierino. All’estero forte l’interessamento del West Ham, qualcuno ha parlato anche del Real ma non sembra una pista reale. La Sampdoria aspetta e deciderà in estate cosa fare.

Discorso analogo per Torreira, in inverno l’agente ha spaventato tutti, poi il giocatore è rimasto ma rimane il nodo contratto. Il Siviglia guarda con attenzione la situazione che però è ancora tutta da delineare.

Sampdoria: il mercato in entrata

Nel frattempo la Sampdoria sta iniziando a guardare all’estero per il mercato in entrata. Piacciono in Croazia il terzino sinistro della Dinamo Zagabria Borna Sosa e l’estero alto mancino Adzic.

Condividi