Sampdoria-Juventus: le probabili formazioni, dubbio Quagliarella

Domenica al Ferraris alle 15 Sampdoria-Juventus, qualche dubbio per Giampaolo in tutti i settori del campo.

QUI SAMPDORIA – I blucerchiati vogliono continuare la striscia positiva, sette gare senza sconfitta, e non fermare l’entusiasmo del post derby. Non sarà facile perché la Juventus è una corazzata ma Giampaolo ci proverà con il solito 4-3-1-2. In porta va Puggioni al posto dello squalificato Viviano, sugli esterni in difesa probabile la conferma di Sala e Regini favoriti su Bereszynski e Pavlovic. In mezzo al campo ballottaggio Praet-Linetty con il belga che dovrebbe tornare titolare dopo la panchina dal derby. Il dubbio della vigilia è legato a Quagliarella che si è allenato a parte durante tutta la settimana ma alla fine dovrebbe essere in campo dall’inizio. Si prospetta quindi un’altra panchina per Patrick Schick, il gioiellino della scuderia di Ferrero verrà utilizzato a gara in corso se ce ne sarà bisogno per dare una svolta alla partita come ha fatto spesso durante questa stagione..

QUI JUVENTUS – Dopo il passaggio del turno in Champions League, battuto il Porto, ha dato entusiasmo alla truppa bianconera che in campionato deve solo tenere a distanza le avversarie per cucirsi addosso il sesto scudetto. Proverà a farlo anche a Genova puntando su molti titolari che quindi non rifiateranno. Davanti a Buffon spazio a Lichtsteiner e Alex Sandro larghi con Barzagli e Bonucci coppia centrale. In mediana probabile l’inserimento di Pjanic al posto di Marchisio, rispetto alla Champions, e Khedira . L’attacco atomico sarà trascinato dal bomber Higuain con Dybala alle sue spalle e sugli esterni la velocità di Cuadrado e l’abnegazione di Mandzukic.

Sampdoria-Juventus: le probabili formazioni

Puggioni sarà titolare in Sampdoria-Juventus
Puggioni sarà titolare in Sampdoria-Juventus

Sampdoria (4-3-1-2) Puggioni, Sala, Skriniar, Silvestre, Regini; Praet, Torreira, Barreto; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. All. Giampaolo

Juventus (4-2-3-1) Buffon, Lichisteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.