I precedenti di Milan-Genoa: solo 5 gioie rossoblù a San Siro

I precedenti di Milan-Genoa analizzati da Marco Ferrera. Ecco il racconto dei cinque successi rossoblù a San Siro.

Solo cinque volte il Genoa è tornato vittorioso dalla S.Siro rossonera in 48 precedenti, con 30 successi milanisti e 13 pareggi.

Il 14 Febbraio dello scorso anno si imposero i padroni di casa per 2-1, con repentino gol del vantaggio siglato da Bacca e raddoppio di Honda nella ripresa, che sorprese Perin con una conclusione da almeno trenta metri che si infilò nell’angolo basso alla sinistra dell’estremo difensore rossoblu. Dopo un palo colto da Montolivo, nel finale arrivò il gol della bandiera di Cerci.

Precedenti Milan-Genoa: la vittoria di Gasperini

Ben diversa la partita dell’aprile 2015, con la squadra di Gasperini capace di sbancare il Meazza con un rotondo 3-1, grazie alla sontuosa percussione di Bertolacci, al raddoppio di Tino Costa ed al rigore finale di Iago Falque, dopo il gol del temporaneo 1-2 del milanista Mexes.

Una vittoria che giunse dopo ben 57 anni: il 25/5/1958 il Grifone s’impose addirittura per 5-1, con tripletta di Barison e doppietta di Abbadie, l’ultimo pareggio nel campionato 2013-2014, finì 1-1 con vantaggio del Diavolo di Kakà e pari su rigore di Gilardino, con Perin che parò un penalty a Balotelli.

La partita  del 5/9/1993 terminata con il minimo scarto si giocò a Napoli per la squalifica del terreno milanese e decise Daniele Massaro,  ricordiamo anche un bel pareggio con reti del 18/9/1977, con i gol d’autore di Rivera e Capello per il Milan e doppietta di “Flipper” Damiani per il team genovese.

Condividi